Apre a Grugliasco lo Sportello di ascolto e orientamento rivolto alle donne.
Sarà attivo a partire dal 15 aprile 2015 tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso la Città Universitaria della Conciliazione, in via Prospero, 41 a Grugliasco (TO).
E' uno spazio per offrire sostegno, diffondere informazioni e orientare le opportunità di scelta delle donne che stanno affrontando una fase delicata della loro vita.
E' uno spazio per la conoscenza, la prevenzione e il sostegno alle donne vittime di violenza. Per le donne che accedono allo sportello sarà inoltre possibile usufruire della consulenza psicologica, dell'orientamento al lavoro e della consulenza legale presso la sede del Centro Donna di Collegno.
Lo sportello di ascolto è promosso dall'Associazione Arci Valle Susa – Centro Donna e dalla Città di Grugliasco, Presidenza del consiglio comunale, con il sostegno della Regione Piemonte e del Dipartimento delle Pari Opportunità nell'ambito del Bando per l'accesso ai finanziamenti per il sostegno alle attività a favore delle donne vittime di violenza.
«Abbiamo voluto fortemente questo Sportello – spiega Florinda Maisto presidente del Consiglio comunale di Grugliasco e delegata alle Pari Opportunità – è sicuramente un’opportunità in più per le donne in difficoltà che vogliamo offrire alle cittadine che ne hanno bisogno».
Info: Sportello di Ascolto | Città Universitaria della Conciliazione
via Fratel Prospero 41 - 10095 - Grugliasco (TO)
tel. 011.4080506 (solo informazioni telefoniche il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18) | Fax 011.0160495
centrodonna@arci.it - cuc@leserre.org
___
il progetto è promosso da ARCI Valle Susa | Centro Donna
con il sostegno di Regione Piemonte | Dipartimento delle Pari Opportunità
con il patrocinio della Città di Grugliasco | Presidenza del Consiglio Comunale | Pari Opportunità
in collaborazione con Le Serre srl