"GUARDA CHE LUNA"
ingresso libero - ore 18:00
sabato 27 settembre 2014
circolo della Bicocca - via sforzesca 99
L'evento di musica tradizionale, pizzica, balcanica, irlandese, funky, jazz, soul che stavamo aspettando per chiudere alla grande una stagione e subito dopo iniziarne un'altra, in un circolo storico della città di Novara.
patatine \ salamelle \ birre artigianali \ torneo di bocce
==========================
h21:00
CPA - CIRCO POPOLARE ARTICO
Le pizziche del sud Italia si mischiano con la musica balcanica, le scottish e le gighe irlandesi per una serata in cui la musica si balla e si ascolta!
Il Circo Popolare Artico fonde coi suoi brani le atmosfere delle feste popolari dove si balla, ci si abbraccia, si stringono amicizie e si beve del buon vino. Il risultato sono ritmi ossessivi e melodie zigane, pizziche e ballate tradizionali, gighe irlandesi e brani manouche, eseguiti con l’autenticità e la schiettezza di chi la musica la fa per strada, per il piacere di chi ha voglia di fermarsi ad ascoltare.
Carlo Amori: Violino - Voce
Flavio Dell'Aversana: Percussioni - Voce
Giuseppe Stanganello: - Fisarmonica - Voce
Carola Dessena: - Voce - Chitarra
Andrea Martino: - Chitarra
https://www.facebook.com/
MANAKI NEKO (Soul Finger) + SEILOR VITO
I principi milanesi del soul, del funky e del jazz.
In principio era il feeling, l'esplosione di visceralità, calore e urla rituali, l'incontro tra il sacro gospel ed il profano Rhythm & Blues.
La band poteva essere stonata, il batterista fuori tempo, il cantante sbagliare la tonalità, ma il messaggio arrivava lo stesso, perché il feeling era tutto.
La chiamavano Soul Music, la musica dell'anima.
La serata rientra nel festival YOUNG MOOD Promosso dal Comitato Arci di Novara e finanziato dalla Provincia di Novara con la preziosa collaborazione del Circolo Operaio Agricolo della Bicocca e del Circolo Big Lebowski