IMMAGINARCI - l’arte in circolo || Anna Prestigiacomo

IMMAGINARCI - l’arte in circolo || Anna Prestigiacomo

Creato: Mon, 08/04/2013 - 09:28
di: Novara
Quando:
Fri, 12/04/2013 - 19:00
Proposto da : VenticinqueAprile
IMMAGINARCI - l’arte in circolo ||   Anna Prestigiacomo

 

“SIMPOSIO”

 

Venerdì 12 aprile, alle ore 19, verrà inaugurata a Novara preso il circolo ARCI 25 aprile la mostra di Anna Prestigiacomo.

 

Questa mostra fa parte del progetto Immaginarci, un’iniziativa del Comitato ARCI di Novara che promuove l’arte contemporanea in 18 circoli piemontesi.

 

Al vernissage sarà presente l’artista che presenterà i suoi ultimi lavori raccolti in un’esposizione concepita pensando agli spazi e alle atmosfere del circolo e al suo essere parte del centro storico.

 

Anna Prestigiacomo, oggi residente a Borgomanero, ha vissuto per 28 anni a Novara, tra l’angolo delle ore e corso Cavour e in questa mostra intende restituire colori, arie parlate, di una Novara che non c’è più.

 

Così tra ironia e serietà, propone un percorso platonico, che partendo da pietanze povere (cavolo, insalata, frittata d’asparagi) vuole crescere d’intensità e affrontare, come nel simposio, tematiche alte, sospese tra etica e teologia, che hanno nei quadri un rimando visivo e un suggerimento.

 

La mostra presenta impressioni cromatiche immediate, che restituiscono un senso di piacevolezza nelle opere legate al cibo per farsi più ermetiche e concettuali, mantenendo un equilibrio che ad una pittura a tecnica mista unisce l’utilizzo di carte lavorate e carte veline.

 

In occasione del vernissage Anna Prestigiacomo presenterà inoltre una collezione di 40 pezzi numerati, I cioccolatini, e un assaggio (non poteva essere altrimenti) che con Gli stuzzichini proporrà ai visitatori un originale e colorato presente.

 

La mostra sarà visitabile fino a sabato 11 maggio, dal martedì al sabato, dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 22 (Circolo ARCI 25 Aprile Vicolo San Giacomo 4, Novara).

 

Troverete aggiornamenti ed informazioni sul sito www.immaginarci.it dove potrete consultare le schede biografiche e i siti degli artisti partecipanti, su facebook/immaginarci, e  twitter @immaginarci

 

Ricordiamo che per la mostra è previsto l’ingresso con tessera Arci.