INVERS + SINTOMI DI GIOIA + BIENOISE

INVERS + SINTOMI DI GIOIA + BIENOISE

Creato: Tue, 21/05/2013 - 13:31
di: Novara
Quando:
Sat, 25/05/2013 - 22:00
Proposto da : Big Lebowski
INVERS + SINTOMI DI GIOIA + BIENOISE

Ogni città del Piemonte ha i suoi piccoli-grandi tesori musicali, sabato 25 maggio due delle realtà più interessanti della nostra regione saranno al Circolo per una serata da non perdere per chi vuole ascoltare progetti musicali di assoluta qualità.

Sul palco realtà molto diverse: gli INVERS, i SINTOMI DI GIOIA e BIENOISE. 

Gli Invers vengono da Biella e miscelano post-punk e rock di grande suggestione, facendo della performance live il loro punto di forza; presenteranno i brani di “Dal peggiore dei tuoi figli” loro primo disco grazie al quale hanno potuto aprire i concerti delle più affermate band della scena indie nazionale. Tra le loro canzoni “La rivincita dell’humus” è diventata una sorta di hit della vita in provincia…
https://www.facebook.com/weareinvers?fref=ts
http://www.invers.it/

Sempre dalla provincia, precisamente da Alessandria, arrivano invece i Sintomi di Gioia, progetto che fa dell’intimismo, del garbo e della ricercatezza il proprio punto di forza: lo scorso ottobre è uscito il loro disco omonimo prodotto da Umberto Giardini (aka Moltheni) per Indidacosa/Venus. Nel disco, le canzoni si ripropongono, riaffiorano, come la disarmante “Di Blu” che racconta il rimpianto per una giovinezza fatta di tanti piccoli gesti che non torneranno più, o “Canzone per T” (dedicata a Marco Travaglio) dove lo stesso Giardini si presta a suonare la batteria.
https://www.facebook.com/SintomiDiGioia?fref=ts
http://www.sintomidigioia.it/

Accanto a due band che propongono una cifra stilistica ben delineata, ci sarà spazio anche per il live set di Bienoise, un progetto di musica elettronica tutto da scoprire del verbanese Alberto Ricca. Ha pubblicato per la londinese Bitcrusher e la milanese MagmatiQ. Ha remixato Martyn, MU, AntiteQ, Frank Charli, Kali, ed è un membro della community di PiemonteGroove. Si è esibito anche al Leoncavallo, ai Magazzini Generali, a Club to Club 2012. Il Mucchio Selvaggio lo considera Glitch House, Rockit lo paragona a Four Tet. Non è un dj.

https://www.facebook.com/pages/Bienoise/237586562955041?fref=ts
www.bienoise.com

INIZIO CONCERTI ORE 22.45
INGRESSO 2€ CON TESSERA ARCI