JAZZ IS DEAD!
29-30-31 Maggio 2020
Torino, Ingresso gratuito
Il corvo si colora!
La terza edizione di Jazz is Dead ha visto l’amata e pennuta mascotte prendere forma nello spazio euclideo.
Il festival ha trovato una sua precisa collocazione, ponendosi tra gli eventi più interessanti e partecipati del panorama musicale sperimentale, internazionale.
Con la quarta imminente edizione, il corvo prende vita e si colora, declinandosi nelle quattro fondamentali componenti del colore: CMYK. Quattro come i colori necessari per stampare un'idea su carta.
La carta è Torino, città originaria dell’evento, e i colori sono le linee musicali delle giornate: ciano, magenta, giallo e nero rispecchieranno infatti le svariate sfaccettature del festival e, fondendosi l’un con l’altra, daranno vita alla stampa finale di Jazz is Dead, in grado di rappresentare tutte le sfumature del mondo delle sperimentazioni jazzistiche e d'avanguardia.
Jazz is Dead avrà luogo a Torino, dal 29 al 31 maggio e darà vita a nuovi ascolti e nuove forme musicali grazie alla transizione fisiologica da un colore all’altro, passando dal sogno, all’idea, alla realtà.
L’evento è stato quest’anno selezionato da CRT per partecipare al progetto +Risorse, a cura della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, che prevede il lancio di una campagna di crowdfunding - per l’occasione rinominata CROWfunding - volta a sostenere la realizzazione del festival. Dal 20 gennaio al 28 febbraio 2020 sarà possibile contribuire liberamente al progetto, aggiudicandosi una serie di succulenti ricompense tra gadget, ingressi prioritari ai concerti e cene offerte.
JAZZ IS DEAD!
29-30-31 Maggio 2020
Torino, Ingresso gratuito
Festival dedicato alle sonorità sperimentali, avant jazz, free, strumentali e post minimaliste.
Un progetto di: Arci Torino, TUM, Magazzino sul Po
www.jazzisdeadfestival.it
Direzione artistica: Alessandro Gambo
Ufficio stampa: TUM Torino
Giorgia Mortara +39 338 9682058
tumtorino@gmail.com
Original artwork: Francesco Lopomo
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.