LA MIA PICCOLA PATRIA

LA MIA PICCOLA PATRIA

Creato: Sun, 12/05/2013 - 14:04
di: Novara
Quando:
Tue, 14/05/2013 - 19:00
Proposto da : VenticinqueAprile
LA MIA PICCOLA PATRIA

 

"LA MIA PICCOLA PATRIA"
 
Martedì 14 maggio, alle ore 19, verrà inaugurata a Novara preso il circolo ARCI 25 aprile una mostra portata in Italia grazie alla collaborazione dell’artista novarese Eliana Frontini.
 
“La mia piccola patria”è infatti un’esposizione di disegni realizzati dai bambini che frequentano il Centro di Arte e Cultura "Heritage" nel Villaggio Mishutino, vicino a Sergiev Posad in Russia.
 
Questi bambini, tra i 6 e gli 8 anni sono sin da piccoli impegnati in attività artistiche  e sotto la guida di Julia Gereeva, un architetto, dipingono con gouache e acquerello, usando applicazioni e collage di carta colorata.
 
Questa mostra è un evento speciale ospitato dal progetto Immaginarci per testimoniare l’importanza di un’educazione artistica portata avanti con accenti montessoriani da Heritage in oltre vent’anni di attività.
  
Ricordiamo che al vernissage sarà presente Eliana Frontini e l'insegnante di gruppo per bambini Julia Gereeva, verranno descritte le attività sperimentate a Mishutino.
 
 
La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 22 maggio, dal martedì al sabato, dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 22 (Circolo ARCI 25 Aprile Vicolo San Giacomo 4, Novara).