Mostra e concerto al Circolo Pueblo

Mostra e concerto al Circolo Pueblo

Creato: Tue, 07/02/2012 - 12:19
di: Torino
Quando:
Fri, 10/02/2012 - 19:30
Tumiturbi
Puso

Venerdì 10 febbraio 2012 a partire dalle 19.30, il Circolo Pueblo presenta una mostra e concerto! Alle ore 19.30 "Goditi i tuoi lividi, i tuoi brividi e poi specchiati", personale di Tumiturbi (Alessia Quaglia):
Io credo che ognuno di noi sia un artista, chi a parole, chi a sguardi, chi a suonare, chi a cantare, chi in teoria sì, ma in pratica no.
Credo anche che ognuno di noi abbia qualcosa da dire, qualcosa da trasmettere agli altri, qualcosa da insegnare. Io sono stata fortunata perchè ho scoperto che posso provare a fare tutto ciò tramite uno scatto. O semplicemente fare foto mi rigenera da dentro, mi cura.
Non ho ricevuto alcuna formazione professionale a proposito, sono completamente autodidatta. Sono agli inizi, alle prime armi. Faccio foto dal mio ventesimo compleanno, il 21 agosto del 2011 quando mi sono autoregalata una reflex, una nikon D5000. Ho iniziato a far foto, a capire cosa mi piaceva, ho sperimentato macro, ritratti, paesaggi, oggetti.
Tecnicamente non me ne intendo per nulla, si capisce. Però mi piace catturare immagini e dettagli che spesso sfuggono all'occhio meno attento.

La mostra sarà ospitata al Pueblo fino al 23 febbraio.

http://www.flickr.com/photos/quaglialessia/

 

Alle ore 22.00 Puso in concerto:
Puso nasce a Purfellizz (Burkina Faso) da madre Svedese e Padre Missionario Francescano. Già nel 1984 i primi passi nel mondo dello spettacolo, è il bambino che galleggia nudo tra le bollicine per lo spot di una nota marca di acqua in bottiglia.
Nel 1990 è vittima di un sequestro organizzato dall'Anonima Sarda durato 110 giorni (dal 3 ottobre 1990 al 22 gennaio 1991).
La carriera musicale di Puso inizia poco dopo, insieme all’amico Max Pezzali fonda gli 883, poi alcune divergenze portano il duo a separarsi. Inizia così per Puso un periodo critico tanto che tenta il suicidio gettandosi dal loggione del teatro Ariston, durante il festival della canzone italiana, ma fortunatamente Pippo Baudo riesce a fermarlo. Da allora tra i due nasce una tenera amicizia. Verso la metà degli anni ’90 Puso punta a migliorare la sua immagine, tanto che nel 1996 è la prima ragazza di colore a vincere miss Italia, evento questo che lo ripropone con forza sulle scene. L’anno successivo vince, in coppia con sua sorella, la kermesse sanremese con il brano fiumi di parole; vengono poi le partecipazioni come valletto muscoloso a Striscia la Notizia e la conduzione di un famoso programma in onda subito dopo il tg su Rai Uno.
Purtroppo nel 2002 la sua carriera sul piccolo schermo subisce uno stop a causa del famigerato editto bulgaro del presidente del consiglio che definì tv criminosa il lavoro di Puso e dei colleghi Luttazzi e Santoro.
Oggi Puso coltiva le migliori patate del Kansas e vive felice in una piccola fattoria assieme ai suoi due babbuini Pingo e Pongo ed a Califano un boa costrittore di sei metri.

http://www.puso.it/
http://www.facebook.com/pusoz
http://www.myspace.com/puso2010

 

Per info:
www.circolopueblo.com 
circolopueblo@gmail.com
evento Facebook