NovaraJazz goes to Ethiopia
presenta ancora una volta un incontro tra la cultura italiana e quella di Addis Abeba, impersonato dal duo chitarra e masinko Paolo Angeli & Endriss Hassen.
L'incontro con Endriss Hassen (protagonista delle calde e tumultuose notti di danza e canto del leggendario Fandìka Club), probabilmente il più importante suonatore di lira etiope, è avvenuto durante la quarta tappa di NovaraJazz goes to Ethiopia. Una produzione resa possibile dal sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura ad Addis Abeba, da Ethiopian Airlines e NovaraJazz, e che rappresenta l'incontro tra due mondi musicali molto diversi eppure uniti dall'uso di strumenti a corda e dell'aggiornamento in chiave contemporanea dei suoni più tradizionali della tradizione sarda ed etiope.
►domenica 16/11 - ore 19.00
// NovaraJazz goes to Ethiopia presenta:
Paolo Angeli & Endriss Hassen
Paolo Angeli: chitarra; Endriss Hassen: masinko
(sponsored by Ethiopian Airlines)
►domenica 16/11 - ore 20.30
// Soulful Torino djset
Ingresso 15€. Obbligo tessera ARCI.
Gli eventi sono stati realizzati grazie al contributo e alla collaborazione di Ethiopian Airlines e Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba e NovaraJazz
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.