SELTON + PARK AVENUE

SELTON + PARK AVENUE

Creato: Mon, 17/03/2014 - 08:49
di: Novara
Quando:
Sat, 29/03/2014 - 22:00
Proposto da : Big Lebowski
SELTON + PARK AVENUE

Ditelo agli amici, ditelo ai fidanzati , anche alle ex fidanzate, ma soprattutto ditelo alle mamme, alle nonne ed alle zie !

WHO: SELTON + PARK AVENUE

WHERE: BIG LEBOWSKI - NOVARA

WHEN : ventinovemarzoduemilaequattordici

HOW MUCH : 5 euro in prevendita
7 euro alla porta
+ tessera Arci 2014

per info su prevendite " circolobiglebowski@gmail.com "

SELTON

Quartetto brasiliano di Porto Alegre fondato a Barcellona ma con base a Milano. Delizioso fenomeno nazionale iniziato nel 2008 con l'album d'esordio "Banana à milanesa", proseguito nel 2010 con l'omonimo "Selton" e nel 2013 con il terzo album: SAUDADE.
Dopo due album in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Enzo Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Ricardo, Daniel, Eduardo e Ramiro hanno pubblicato un album SAUDADE che sia nelle sonorità che nei testi racconta il loro essere divisi tra tutti i luoghi dove hanno vissuto, le persone che hanno conosciuto e le esperienze che hanno vissuto. Il loro essere apolidi emotivi, che hanno trovato nell'essere una band la propria vera patria.

Il disco è stato registrato grazie al contributo dei fan attraverso il crowdfunding (su Indiegogo.com), mentre la produzione è stata affidata a Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell'album precedente.

SAUDADE è composto da canzoni in tre lingue, inglese, portoghese e italiano; per queste ultime hanno ricevuto un aiuto da Dente, che ha collaborato anche al primo singolo, “Piccola Sbronza” che ha riscosso un enorme successo con più di 40 network radiofonici nazionali che lo hanno trasmesso senza soste (oltre ad ospitate live in studio a Radio DeeJay, RadioRai, PopolareNetwork, etc), in contemporanea ad una rassegna stampa da artista da prime posizioni in classifica e ad un tour senza sosta che, nei soli primi 6 mesi di vita dell’album, gli ha fatto collezionare un calendario di 50 DATE, ovunque con riscontri incredibili ed entusiastici. Ma il cantautore italiano non è l'unico che ha partecipato a questo disco, infatti Arto Lindsay collabora in uno dei brani impreziosendo ulteriormente il valore di questo bellissimo album.

http://www.seltonmusic.com/
https://www.facebook.com/seltonmusic

PARK AVENUE

I Park Avenue nascono a Novara nel 2006 e cominciano subito la loro esperienza live proponendo i loro pezzi inediti. Si esibiscono nei più importanti locali nazionali e partecipano a numerosi concorsi, vincendo l'Emergenza Rock Festival.
Suonano in Germania al Tahuberthal Open Air Festival, allo Sziget Festival di Budapest e a Praga al Rock For People, proponendo il loro repertorio inedito prima di grandi artisti internazionali tra cui Gogol Bordello, The Killers, Massive Attack, Pink e The Offspring.
Dopo la loro precedente e fortunata esperienza in lingua inglese con il primo album ‘Time To’, che li ha portati di colpo a cavalcare grossi palchi, da Giugno del 2013 per la prima volta, si affacciano al mercato discografico con un Ep di inediti i in lingua italiana “OSSIGENO”, catturando fin da subito l'attenzione di importanti network radiofonici nazionali come Virgin Radio (partner storica della band) e Radio 105 che decide di programmarli come Band Supersonic.
Nell’estate 2013 il singolo OSSIGENO assieme al brano L’Enigma sono trasmessi ad alta rotazione radiofonica su Virgin Radio, Radio Montecarlo e Radio 105, ed altri network di pari importanza.
La lavorazione del loro nuovo album di inediti presso i SilverLining Studios, valorizza il carattere propriamente ‘live’ della band e il risultato è un sound convincente che racchiude in sé temi forti e originali, alternati agli spunti intimisti delle ballad.
Il loro percorso artistico seppur breve si presenta intenso e vanta prestigiose collaborazioni e innumerevoli soddisfazioni:
Dall’album “TIME TO” sono stati estratti i singoli ‘Golden Mind’ e ‘I Play’ entrambi ‘adottati’ da Virgin Radio che ha fortemente voluto il primo nella sua compilation ‘Style Rock 3’ accanto a nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale come Depeche Mode, Franz Ferdinand, Oasis.
Inoltre si ricordano le esibizioni come opening act di artisti quali Ligabue nel ‘Tour Stadi 2010’ a Messina e Pescara, il capodanno 2011 insieme a Biagio Antonacci a Salerno, Skunk Anansie e Mogwai a Napoli, Baustelle e altri artisti di fama internazionale.
https://www.facebook.com/ParkAvenueBand?fref=ts