Venerdì 17 febbraio 2012 alle ore 21.15, l'associazione Ar.Te.Mu.Da. presenta lo spettacolo teatrale Ho visto la neve, presso lo Spazio bellARTE (Via Bellardi 116, Torino) e con Roberto Micali, Renato Sibille, Patrizia Spadaro. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Daniele Contardo. Lo spettacolo è liberamente tratto da La neve di Ahmed di Francesca Caminoli (Ed. Il Grandevetro/Jaca Book), e prodotto da Associazione ArTeMuDa.
Ahmed é un quattordicenne curdo che vive in un istituto a Torino. Un giorno va con i suoi compagni sulla cima della Mole, dove scopre che vicino a Torino ci sono le montagne con la neve, come al suo paese, da cui é dovuto fuggire molto piccolo. Decide allora di andare a vedere la neve e scappa dall'istituto. Si uniscono a lui tre compagni: Luigi, siciliano, figlio di mafiosi, Zoran, zingaro di Sarajevo e Tuane, ragazzo della Val Thuras. "Ho visto la neve" é il racconto della loro fuga e, insieme, quella delle loro vite difficili, raccontata da uno dei protagonisti, Luigi, con un finale a sorpresa.
Lo spettacolo e' inserito nella rassegna "Eclettica", organizzata dall'Associazione Tedacà di Torino, l'ingresso e' gratuito; si consiglia la prenotazione del posto chiamando i numeri 011.7727867- 320 6990599 (orario 16-20) e info@tedaca.it.
Guarda le foto dello spettacolo sul sito dell'Associazione ArTeMuDa: http://www.artemuda.it/foto_neve.html
Per info
Tel: 335-7669611
Email: artemuda@yahoo.it
Web: www.artemuda.it
Facebook: Gli amici dell'Associazione ArTeMuDa