┼ WANTED ┼Il buono, Il Drugo e Il Cattivo┼

┼ WANTED ┼Il buono, Il Drugo e Il Cattivo┼

Creato: Mon, 10/12/2012 - 17:42
di: Novara
Quando:
Fri, 14/12/2012 - 22:00
Proposto da : Big Lebowski
┼ WANTED ┼Il buono, Il Drugo e Il Cattivo┼

┼ WANTED ┼ VEN 14 DIC ┼ CIRCOLO BIG LEBOWSKI ┼
┼ VERBAL live ┼ ARTEMISTA live ┼
┼ ALTERNATIVE RELOAD djset ┼
┼Il buono, Il Drugo e Il Cattivo┼




┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼

Ultimo capitolo della "Trilogia del Concerto"
Non abbiamo dubbi che i concerti dei gruppi passati da queste parti vi siano piaciuti e non vediamo il motivo per cui non dovrebbero piacervi quelli che stiamo andando a presentarvi.
Ma atteniamoci al titolo di serata andando con ordine
"Il Buono, Il Drugo e Il Cattivo"

┼ Il buono ┼ VERBAL alive ┼
Partono da Bergamo con tutte le buone intenzioni che una band dovrebbe avere: farsi conoscere, suonare bene e intrattenere il pubblico di pochi amici che saranno lì ad ascoltarli. Peccato. Sappiamo diverranno intrattabili a fine serata.
Mangiano acid-rock come piatto unico e instrumental post-sbronza.

┼ Il Drugo ┼ ARTEMISTA alive ┼
Da 10 anni sulla scena novarese e non, gli eroi di casa, quelli che quando a sconosciuti dite "sono di Novara" quello vi risponde "Ah! Novara! conosco gli Artemista!", non sappiamo se è un bene o se è veramente così ma ci piace crederlo.
Lunghi sorsi di pop-rock, accompagnati da tartine semi-electro.

┼ Il Cattivo ┼ ALTERNATIVE RELOAD djset ┼
Concerti finiti, è ora di tirare fuori gli attributi e fare le facce strane al tipo appoggiato al bancone che fermo, impietrito e immobile ti osserva perdere la cresta prima della testa. 
La colazione al panificio aperto alle 4 di notte, pizzetta electro-crash e focaccina indie-punk. Dj P 242 & Dj Kant il resto di 20cent ve lo lanciano dalla consolle sperando di farvi male.

INIZIO CONCERTI ORE 23.00
INGRESSO A OFFERTA LIBERA CON TESSERA ARCI
Le coccinelle poi vi porteranno fortuna...

Loro dicono di loro:

┼ VERBAL ┼

La musica dei Verbal frammenta e ricompone linguaggi. Li usa tutti, ma non ne parla
nessuno. E' matematica che respira e sanguina. Tenta di ricomporre il mondo fin dove è possibile. Ne immagina un'utopia dove tutto conviva in un'alternanza di implosioni ed esplosioni. Non ha una faccia ma varie, non ha una lingua ma molte, non ha un genere ma tanti. Poliforme e poliglotta, inquieta e trans-genere. Anzi, trans-rock.
Contamina math-rock e funk, post-rock cinematico e rumorismi. Vive di poliritmie e
sovrapposizioni. 
Due chitarre, un basso, batteria e tastiere che formano un mosaico di influenze e rimandi vissuti con piglio vitaminico e squarci di evocazione palpitante. Un suono che va oltre la musica ed usa le lingue come cose, privando le parole del loro significato.

Il disco d'esordio, registrato interamente in presa diretta, è un percorso di sei tracce, ciascuna titolata con un nome, che è il rimando diretto ad un mondo o a una fantasia, in cui si confondo immagini e tensioni.
Double D Marvin, fantomatico signore del noise che ride tra campionamenti tratti da "Free Jazz" di Ornette Coleman ed echi delle Andrews Sisters. Kaspar Hauser il ritrovato, che dopo dodici anni rinchiuso in una cella sa dire solo il suo nome e poche altre inquietanti parole. Coronado, il conquistador famoso per la sua sete di potere e per le sue fallimentari ricerche di una improbabile terra dell'oro. Orwell e l'apoteosi sonora di una previsione del mondo che ormai è Storia. Benny Hill (hates sports), ovvero lo squarcio maligno e grottesco dietro la risata del comico. E infine Kobayashi, diffusissimo cognome giapponese che diventa l'iperidentità omnicomprensiva e dunque annullante. Proprio come le canzoni dei Verbal, così seriali ma così straordinariamente catartiche. 

https://www.facebook.com/verbaltrust
http://www.verbalband.com/blog/ 

┼ ARTEMISTA ┼

Si formano a Novara nel 2002 con l'obiettivo di fotografare attraverso la musica ed altre forme d'arte e di comunicazione (da qui il nome "Artemista") ciò che vedono intorno: la stasi, le illusioni metropolitane, il virtuale che si innesta nel quotidiano.

Nella loro carriera hanno pubblicato 2 EP (Aria EP nel 2005 e Decriptazione 36% nel 2009), partecipato a numerose manifestazioni e concorsi di importanza nazionale, vincendone alcuni, fra cui Nokia Trends Lab e la selezione indetta da Rock TV che li porterà ad esibirsi sul palco dell'Heineken Jammin' Festival nel 2010.

Nel 2012 pubblicano con Zeta Factory l'album Vivere Immobile, da cui sono tratti i video Fantasma e Rivoluzione|Stasi, entrambi diretti dal duo creativo Morgan Silvestri e Francesco Collinelli.
Il nuovo video Rivoluzione|Stasi è in rotazione da fine novembre su RockTv.

https://www.facebook.com/artemista.no
http://www.artemistaweb.it/

┼ ALTERNATIVE RELOAD ┼

For your sick pleasures only:
Compagni, bisexuals, trans, freajs, electroclasher, new wavers, punks, nerds, hipsters, fratelli, skaters, partigiani, party montsters, club kids
Viva la militanza, viva la revolution!!!

https://www.facebook.com/AlternativeReload

┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼

Se sei arrivato a fine evento vuol dire che un "Partecipo" non te lo stiamo chiedendo, te lo sei meritato!

┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼┼

**********************
Dal 2013 inizia una nuova saga
CONCERTI STELLARI
Jedi avvisato...
**********************