MARTEDì 18 Febbraio h 21.15
Via Cavagnolo 7
Ingresso gratuito
TRICICLO IL CINEMA E L'INCANTESIMO
in occasione del progetto espositivo In the spirit of being with e in collaborazione con CRIPTA747
proiezione di
ANDRO' COME UN CAVALLO PAZZO di Fernando Arrabal (Francia, 1973, 90')
Dopo aver ucciso sua madre, Aden Rey, rampollo di una ricca famiglia, si è rifugiato nel deserto africano dove ha stretto amicizia con Marvel, un nano che vive nella nudità più assoluta e compie miracoli. Aden ritorna con Marvel nel mondo occidentale con l'intenzione di civilizzare il suo nuovo amico. Marvel non riesce a comprendere gli usi della metropoli e continua a compiere i suoi rituali.
J’irai Comme Un Cheval Fou (Andrò Come Un Cavallo Pazzo) è una produzione francese del 1973.
Al centro della narrazione troviamo il rapporto tra la natura e il mondo civilizzato, incarnato da due protagonisti completamente diversi tra loro: Aden, borghese affetto da crisi epilettiche fuggito nel deserto e Marvel, piccolo nano selvaggio. In una critica in cui collimano surrealismo e posizioni sociali, appaiono immagini violente e perturbanti, crudelmente simboliste.
Fernando Arrabal, collaboratore di André Breton e fondatore con Alejandro Jodorowsky e Roland Topor del Movimento Panico, è tra i maggiori interpreti di una corrente artistica simbolista.
Sarà presente Lisa Andreani, una delle due curatrici, che introdurrà il progetto espositivo e le rispettive incursioni nella selezione cinematografica.
Per info:
www.ilpiccolocinema.net
info.ilpiccolocinema@gmail.com
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.