L' Associazione Folkestra & Folkoro organizza presso le Officine Folk® una serata di musica e bal folk, con la partecipazione di propri musicisti e ospiti.
FOLKORO diretto da Daniele Bouchard.
L’ensemble, tutto al femminile, presenterà un repertorio interamente a cappella formato, per l’occasione, da alcuni brani di autori piemontesi contemporanei ed altri provenienti dalla tradizione rinascimentale e nordica.
Nato nel 2012 con l’obiettivo di creare un gruppo vocale da affiancare a Folkestra, negli ultimi tre anni si è esibito insieme a Folkestra in festival di world music di primo piano a livello nazionale e internazionale: Folkest, Etétrad, Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli, Le Son Continu, presentando un repertorio originale arrangiato per coro e orchestra. Nel 2014 ha collaborato con Elena Ledda su un progetto di musica vocale sarda, e nel 2015 si è esibito con il coro femminile torinese “la Bottega Musicale” ed il coro pinerolese “Turba Concinens”.
Bal Folk animato da “WALDEN”, con la partecipazione del duo “ARC À ROUE”.
WALDEN: nasce dall'incontro sonoro tra la pianista Marta Caldara (Estremìa, Syndone) e il ghirondista Francesco Busso (Edaq, Baìa, Le grand tomple).
ARC À ROUE: Simone (violoncello) proviene da una formazione classica, con esperienze nell’ambito della musica folk-metal. Il percorso di Beatrice (ghironda) è interamente legato alla musica della tradizione occitana e alla sua rivisitazione. Nel loro repertorio Bourrée, Courente e Polke si fondono in melodie più note, ispirate ad alcune delle più belle colonne sonore, plasmate e adattate al passo della danza.
Aprirà la serata un breve Concerto Vocale a Cappella di “FOLKORO”.
Direttore: Daniele Bouchard - che presenterà alcuni brani di autori piemontesi contemporanei ed altri provenienti dalla tradizione rinascimentale e nordica.
Ingressi: interi €. 8, Soci Arci e Folk Card €. 6.
Ulteriori informazioni sul sito:www.folkestra.it