Cara Calma + I Boschi Bruciano live a Magazzino sul Po / Torino

Cara Calma + I Boschi Bruciano live a Magazzino sul Po / Torino

Creato: Mon, 07/10/2019 - 17:25
di: Torino
Quando:
Thu, 07/11/2019 - 21:00
Cara Calma + I Boschi Bruciano live a Magazzino sul Po / Torino

B o n s a i e Magazzino sul Po presentano:

GIOVEDI' 7 NOVEMBRE 2019

Cara Calma Live
>> open act: I Boschi Bruciano

• contributo all'ingresso: 6 euro
evento riservato ai soci Arci

Cara Calma
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex Upon This Dawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

SOUVENIR è una parola francese che significa ricordo. E in effetti ogni momento può diventare un SOUVENIR: a deciderlo è solo la mente di chi lo vive. I Cara Calma hanno così realizzato un’istantanea delle loro esistenze in cui racchiudere le esperienze, gli incontri, le sensazioni provate nel primo anno di vita del progetto. Come farlo? Con la musica, e con le parole che l’accompagnano.

<< Questo lavoro è una lettera inviata a noi stessi che tra cinque, dieci, vent’anni anni rappresenterà per noi un souvenir a tutti gli effetti, un ricordo a cui potersi aggrappare, una fotografia che ci ricordi com’eravamo e com’era per noi.>>

Questa intenzione ci regala un disco maturo, in cui esplosioni di chitarre si alternano a interventi più dilatati che non tolgono spazio all’intenzione del concerto da pogo. Un raro equilibrio tra frenesia musicale e lucidità cantautorale, esaltato dalle collaborazioni con il Management per Universo e con i Voina in Otto Ore.

Ascolta ultimo singolo "Universo" ( feat. Luca Romagnoli )
https://www.youtube.com/watch?v=AFr4k01sHAw

more info:
www.facebook.com/caracalma

I Boschi Bruciano

I Boschi Bruciano si formano in un granaio in mezzo ai frutteti nelle campagne di Cuneo dall'idea dei fratelli Pietro, Vittorio Brero e Giulio Morra, tutti poco più che ventenni.
Nonostante la giovane età dei componenti, l'esperienza live accumulata singolarmente e le numerose attività promosse dalle associazioni Last One to Die e FreakOut hanno posto subito I Boschi Bruciano tra le band attive della piccola grande scena musicale cuneese.

Dalla serata di debutto del primo settembre 2016 hanno accumulato esperienza live in tutto il Nord Italia, superando i 70 concerti all'attivo. Nel gennaio 2017, dopo un anno di prove matte e disperatissime, il gruppo inizia il suo percorso professionale con un ep casalingo dal nome "Qwercia" contenente 5 brani registrati in presa diretta nella loro sala prove con lo scopo di iniziare a far conoscere la propria musica. Nel settembre del 2017 vincono il contest Aritmia MusicFest e hanno così l'occasione di aprire I Perturbazione. A dicembre dello stesso anno suonano in apertura ai Gazebo Penguins al Circolo Arci Mezcal di Savigliano e poco dopo agli Etruschi From Lakota al Suburbia di Cuneo.

Iniziano quindi una stretta collaborazione con Made Island Sound (MIS, artist management) di Cagliari che canzone dopo canzone porta la band ad acquistare sicurezza e una nuova consapevolezza di sé. Nella primavera del 2018 esce "Australia", il primo singolo del gruppo, seguito dal videoclip. L'estate 2018 è un periodo di forti cambiamenti per la band che si concentra nella produzione di nuovi brani tra cui "Odio", secondo singolo ufficiale accompagnato da un videoclip uscito a ottobre dello stesso anno. Sempre in autunno arriva inoltre un cambio nell'organico che vede l'ingresso di Maurizio Audisio nel ruolo di bassista/tastierista che debutta sul palco del Blah Blah di Torino. I Boschi Bruciano completano così l’organico e la scrittura e l’arrangiamento dei brani che andranno a comporre l’album d’esordio.
A gennaio 2019 entrano in studio di registrazione a Cagliari e con il produttore Paolo Mulas registrano le 11 tracce che faranno parte del disco. Il mastering viene affidato ad Andrea Suriani.

L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2019, sempre per Bianca Dischi con distribuzione Artist First.

Ascolta "Odio"
https://www.youtube.com/watch?v=nWIMP88zBXA

more info:
https://www.facebook.com/IBoschiBruciano/
https://www.instagram.com/iboschibruciano/

media partner: Le Rane - CSImagazine.it - Casa Suonatori Indipendenti - OUTsiders webzine - SoundTube
partner: Gravity Records - RATAVÖLOIRA
artwork: Roberto Gentili