La prima data del Vinyl Day | Label Night sarà incentrata sullo straordinario lavoro dell'etichetta romana Four Flies Records!
Label indipendente della capitale, ha come missione artistica quella di riportare alla luce il miglior suono dagli anni 50 agli 80 in ambito cinematografico e radiofonico.
Una ricerca approfondita di tracce dimenticate che appartengono alla storia del cinema italiano, attraverso un processo di re-edit e ristampa di colonne sonore uniche di artisti icona come Alessandro Alessandroni, Piero Umiliani, Giuliano Sorgini e Silvano D’Auria.
Un lavoro di fino eseguito con perizia e sentimento da Pierpaolo De Sanctis e la sua crew di appassionati tecnici, grafici e musicisti.
Con risultati talmente entusiasmanti da stregare anche il maestro Quentin Tarantino. Nella sua ultima fatica "C'era una volta ad Hollywood" ha scelto difatti tre brani tratti da spaghetti western di fine anni Sessanta-primi Settanta, dei quali la realtà indipendente romana ha trattato i diritti grazie a un accordo con il gruppo editoriale Beat Records Company: "Mexico Western" di Francesco De Masi (da "Vado, l’ammazzo e torno" di Enzo Castellari, 1967); "Ecce homo" dello stesso compositore (da "Sartana non perdona" di Alfonso Balcàzar, 1968) e "Apocalisse Joe – Seq. 1" di Bruno Nicolai (da "Un uomo chiamato Apocalisse Joe" di Leopoldo Savona, 1971). Davvero niente male...