Torna in Italia la stupenda voce di Nancy Harms. Ad accompagnarla un trio con i migliori musicisti jazz, gospel e soul della scena internazionale: Alberto Marsico, uno
dei massimi specialisti di organo Hammond a livello europeo, Enzo Zirilli, uno dei batteristi-percussionisti più creativi e versatili dell’ultima generazione, dotato di grande musicalità e Didie Caria, una delle voci soul di spicco del panorama italiano, attivo nell’ambito della musica pop e delle produzioni di eventi teatrali con la sua associazione “Bottega Bottoni”.
Aprono il concerto Cecilia Cappa e Tommaso Bertola, in arte GuitarVoix, duo torinese di chitarra e voce.
Nancy Harms:
Cresciuta nella piccola cittadina di Clarà City, Minnesota – US, Nancy Harms non ha conosciuto la musica Jazz da bambina. Cantava in pubblico dall’eta’ di 4 anni ma solo quando frequentava il college in Moorhead ha iniziato a scoprire il Jazz, la musica che ha tirato fuori le sue naturali abilita’ interpretative. Dopo il college decise di muoversi a Minneapolis per esplorare la sua passione. Da quel punto in poi Harms si e’ immersa nella scena Jazz attraverso tutto lo stato del Minnesota. Mantiene un intensa attività live di concerti e spettacoli in Minnesota, Pensillvania, Florida, Los Angeles, New York, Nel Novembre 2009 incide il suo primo album, In the Indigo, ampiamente acclamato dalla critica e che è già stato sentito in piu’ di 100 radio e Network negli Stati Uniti e in Canada. Nancy farà il suo concerto di debutto a New York, dove si è trasferita da poco, nel giugno 2010 e terrà un concerto al SortLand Jazz Festival in Norvegia nel Settembre 2010.