Strane Visioni.
Immagini e aperitivo con autori non convenzionali, a cura di Claudio Paletto e Maddalena Merlino.
Incontro con gli autori alle ore 19.00, proiezioni tra le 20.00 e le 21.00.
Circolo Culturale Amantes in Via Principe Amedeo 38/a, Torino, ingresso libero con tessera Arci.
Mercoledì 6 febbraio 2013
In attesa di definire nomi e date della sua programmazione primaverile, la rassegna <<Strane Visioni>> a cura di Maddalena Merlino e Claudio Paletto dedica mercoledi 6 febbraio all’Amantes di via Principe Amedeo 38/a il secondo dei suoi “Special” all’Associazione Dinamovie in occasione dell’uscita in dvd di “Sale per la capra”.
A presentare questo documentario sulla tragedia del cinema Statuto oltre a Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco che lo hanno realizzato ci sarà Gabriele Diverio di Piemonte Movie gLocal Network.
Nel corso della serata che inizia alle 19.30 verranno proiettati anche alcuni cortometraggi firmati Dinamovie.
LINK CORRELATI:
http://dinamovie.com
www.saleperlacapra.com
http://www.youtube.com/watch?v=YTjktEmuxDk
---------
Strane Visioni.
Ciclo dedicato alla cinematografia con incontri informali tra pubblico, autori e registi che, partiti dalla scena indipendente, siano stati in grado negli anni di sviluppare un personale rapporto, lavorativo e no, con il cinema, il video e più in generale con le immagini. Gli appuntamenti hanno luogo tra le 19 e le 22, in uno spazio al confine tra visione e aperitivo in cui sia possibile dialogare con gli autori in modo semplice e immediato. Le proiezioni saranno un'occasione per sentire dalla viva voce degli interessati frammenti della loro storia artistica e professionale e soprattutto per ri/vedere loro immagini, marginali, inedite o dimenticate; o ancora prove e provini per nuovi progetti. Lo spazio in rete www.arteca.org è dedicato al materiale che gli autori hanno voluto rendere pubblico, biofilmografie, fotografie a volte inedite, locandine, frame da video, racconti e opinioni. Il sito ospita i materiali degli autori ospitati dal 2001. Per i cinefili incalliti è ancora disponibile qualche copia gratuita di STRANE VISIONI 0.0, chicca video che raccoglie materiali degli autori ospitati tra il 2001 ed il 2003.
In rete su www.arteca.org.
Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo graffiti e street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI.
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.