OLTRE IL MURO - Esperienze, immagini e sapori della Palestina
Venerdì 4 Maggio 2012 - ore 20.00
Circolo Culturale Polisportiva Insieme / Casseta Popular – via Tripoli, 56 Grugliasco (TO)
>> Cena benefit per la Palestina (1)
>> Mostra fotografica (2)
>> Presentazione progetti di Cooperazione e Campo di Lavoro
>> Letture in ricordo di Vittorio "Vik" Arrigoni
Interverranno:
Flavio Mongelli, Responsabile Pace, Solidarietà e Cooperazione internazionale ARCI nazionale
Sami Hallac, Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino
(1) Parte del ricavato della cena sarà devoluto al progetto "Sostegno per un bio-distretto a Gerusalemme" promosso dalla ONG ARCS (Arci Cultura e Sviluppo). Il progetto promuove il miglioramento delle condizioni socio economiche della popolazione rurale di Gerusalemme. Il villaggio di Beit Doqu è quello in particolare interessato dal progetto. Beit Doqu insieme ad altri 7 villaggi si trova in un'area circondata sui 4 lati dal muro di separazione, compreso tra l'area urbana di Gerusalemme e gli insediamenti del "corridoio est". Tale posizionamento ha reso difficoltosa la circolazione di persone e di beni, oltre ad aver sottratto parte consistente della terra coltivata e coltivabile. Beit Doqu è considerato il villaggio a maggiore vocazione agricola nell'area e la maggior parte degli abitanti, ma le pratiche agricole attualmente condotte non riescono a soddisfare le esigenze di reddito delle famiglie, né ad impiegare i giovani del villaggio.
(2) Viaggio fotografico attraverso la Palestina a cura di Cristina Le Noci e Alberto Nettuno. Immagini dal Campo di lavoro Arci in Palestina 2011. Esperienze, cammino, luoghi e persone conosciute in una terra meravigliosa ma percorsa da secoli da guerra e povertà...raccontate con semplicità e cuore.
- ingresso riservato ai soci arci -
INFO E PRENOTAZIONI:
Circolo Culturale Polisportiva Insieme / Casseta Popular
tel. 346.7938596 - info@cassetapopular.it
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.