Giancarlo presenta F.O.O.S. + No Cartel Party in concerto

Giancarlo presenta F.O.O.S. + No Cartel Party in concerto

Creato: Mon, 06/02/2012 - 15:29
di: Torino
Quando:
Thu, 23/02/2012 - 23:30
Giancarlo presenta F.O.O.S. + No Cartel Party in concerto

Giovedi 23 febbraio 2012 alle ore 23.30, da Giancarlo un imperdibile e fresco doppio live: F.O.O.S. + No Cartel Party.
F.O.O.S. (Four Out Of Seven) è un progetto musicale italiano nato a Torino. Tre giovanissimi musicisti con un’insolita line up costituita da due chitarristi cantanti e un potente drummer alla parte ritmica, privi di basso, che hanno deciso di fondere la potenza del suono prodotto dagli strumenti con l’elettronica.
All’attivo un EP - “Love In The 21st Century” - uscito nel 2011 e distribuito sui digital music store più rinomati.
Il tour promozionale per l'uscita dell'EP ha portato nell’aprile del 2011 i F.O.O.S. a esibirsi nel Regno Unito per uno shot tour di 5 date con concerti anche a Londra e a Manchester. 
L’esperienza europea si è arricchita ulteriormente con l’esibizione al "Taubertal Open Air Festival” a Rothensburg, Germania, in Agosto. Per maggio 2012 è attesa l'uscita del loro primo LP, intitolato "Showcase" e pubblicato dalla label neonata La Voce Del Gregge.

I No Cartel Party nascono nel 2010 ma non sono altro che l’ennesima mutazione genetica di gruppi precedenti, estinti, dei quali rimangono solo scorie radioattive. Di sicuro non sognano di conquistare il mondo ma tentano di ricreare sonorità da reminiscenze grunge condendole di innovazione testuale, proto testuale, meta testuale. Dalle ceneri degli ex Symbiosi Kaothica risorgono le voci Andrea Rocca, Erica Prastaro, il basso Matteo Antoniello e la chitarra Bruno Surace. Ma all’appello manca qualcuno che tenga in piedi le Ritmiche, che condisca di rudimenti ibridi e controtempi in levare la totalità dell’opera; come un colpo di fulmine Emanuele Ciffo cavalcando due Vic Firth arriva in sala prove lasciando basiti gli altri componenti. La nuova alchimia si gioca su versanti filosofici e strutture musicali dalle armonie desuete, con venature politiche spesso nascoste, con messaggi che vengono scagliati in rapida successione e spesso rimangono nell’aria orfani, con atmosfere nuove. E il nome No Cartel Party diviene la cornice perfetta della band, un gioco di parole che mette in relazione le feste di costume con i partiti cartellizzati, e davanti un No secco, un rifiuto verso certi tipi di vivere sociale, e il tentativi di costituirne di nuovi con la propria musica, la propria arte.
 

Giancarlo (Amici del Po)
via Murazzi del Pò, 49 - Torino

Info
347 3145915