DANIELE RONDA & FOLKLUB | Chiara Cortese | Giorgio Distante | Vicol Thanks Djs_Sab 22 Nov@live Cinema Vekkio_Corneliano d'Alba (CN)

DANIELE RONDA & FOLKLUB | Chiara Cortese | Giorgio Distante | Vicol Thanks Djs_Sab 22 Nov@live Cinema Vekkio_Corneliano d'Alba (CN)

Creato: Fri, 07/11/2014 - 17:11
Quando:
Sat, 22/11/2014 - 21:00
DANIELE RONDA & FOLKLUB | Chiara Cortese | Giorgio Distante | Vicol Thanks Djs_Sab 22 Nov@live Cinema Vekkio_Corneliano d'Alba (CN)

Sabato 22 novembre serata dedicata alla musica folk d'autore, con il concerto di DANIELE RONDA & FOLKLUB consolidatosi negli ultimi anni come cantautore di riferimento della musica folk Made in Italy; ad aprire il concerto, la cantautrice langarola CHIARA CORTESE con la sua dolce voce insieme alla sola chitarra e GIORGIO DISTANTE direttamente dal Salento.
Prima e dopo non potevano che esserci loro..i djs più cantautorali che abbiamo a disposizione: i VICOL THANKS.

Inizio serata ore 21.
Ingresso tesserati Arci: 7 euro. 
Ingresso per i non tesserati Arci: 10 euro comprensivo di tessera
Possibilità di mangiare

KEEP CALM AND STAY FOLK

---------------------------@@@@@@--------------------------
Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk”, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano.
Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio).
Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” che ha venduto oltre 10mila copie in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il Premio Lunezia Etno Music.
Il 25 marzo è uscito il suo terzo disco “La Rivoluzione” (prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming), per il quale Daniele Ronda ha ricevuto il Premio Enriquez 2014-Città di Sirolo (miglior album dell’anno per la categoria musica pop e d’autore).
Sempre nel 2014 il cantautore, che si è esibito con oltre 50 date in tutta Italia riscuotendo successo anche al sud, ha calcato il palco del Concertone del 1° maggio e aperto i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue, il 31 maggio allo stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo stadio San Siro di Milano.

Circolo Arci Cinema Vekkio
C.so Riddone 3
12040 Corneliano d'Alba (CN)
cinemavekkio@cinemavekkio.it
www.cinemavekkio.it