Il duo Tavernacustica accompagnerà il vostro aperitivo con il classico repertorio di canzoni d'autore italiane. Potrete cogliere l'occasione per visitare la nuova location di Trana in cui è rinato il circolo Axelhouse.
Domenica 22 aprile 2012 - ore 19
Tavernacustica in concerto
Biografia
Il gruppo rivolese Tavernacustica nasce da un progetto che risale ad alcuni anni fa. Ha visto avvicendarsi vari elementi e repertori, ma con al centro sempre la volontà di proporre le canzoni dei grandi cantautori italiani.
Prima formazione stabile, ma con nome variabile (2006-2007): Dario "De Seppo" Mimmo (fisarmonica, voce), Ale Beltrame (voce, chitarra), Marco Segreto (contrabbasso), Gioino D'Accurso (flauto), Alessandro Panetta (chitarre, voce). Il repertorio di allora comprendeva anche brani inediti scritti da Dario, che proporrà in seguito da solista.
Successivamente (2007-2008, con il nome di Dario De Seppo Acoustic Band) Marco e Panetta lasciano il posto a Marta Pavia (fisa, voce). Nel 2009 Marco rientra, mentre Marta abdica in favore di Eugenio Rodondi (voce e chitarra): facciamo una serie di concerti dedicati soprattutto a Fabrizio De Andrè e nel 2010 cambiamo nome in Tavernacustica.
Oggi (2012) la formazione è più snella, riducendosi ad un duo\trio composto essenzialmente da Dario e Ale.
In questi sei anni abbiamo realizzato decine di spettacoli nella zona del Torinese e non solo, spingendoci fino in Slovenia, e rinnovando continuamente il repertorio.
Scorrendo il diario dei concerti passati ci si può fare un'idea delle nostre esperienze: luoghi d'eccellenza per le esibizioni sono stati piazze, vinerie, pub, osterie, piole e feste dell'Unità...
Descrizione
Il nostro repertorio è formato da canzoni dei grandi cantautori italiani, suonate in chiave acustica. La versatilità, che ci permette di adattarci quasi ad ogni situazione, è la nostra caratteristica principale.
La formazione attuale è composta da Ale Beltrame (voce, chitarra acustica) e Dario "De Seppo" Mimmo (fisarmonica).
- ingresso riservato ai soci arci -
circolo arci Axel music live house
v
tel. axelhouse@libero.it