Oggi, lunedì 2 luglio, è il grande giorno per la campagna Boats4People: nel terzo giorno di lavori del MIA, è partita da Rosignano la barca Oloferne, che porterà in giro per il Mediterraneo la campagna di sensibilizzazione sulla cittadinanza del mare promossa dal progetto Boats4People. Qui l'approfondimento e le foto.
In questa stessa giornata si sono aperti i lavori di UNIDA – Università d'estate sul Diritto d'Asilo e UNIDEA – Università d'Estate Antirazzista, che da oggi sino a mercoledì 4 luglio saranno un'occasione di formazione sui temi del diritto d'asilo e dell'accoglienza, e di riflessione sullo spazio che il razzismo occupa nella nostra società e di analisi di questo fenomeno sociale, ancora oggi troppo diffuso.
Nel pomeriggio, la rassegna Scrittori contro il razzismo, organizzata dall'ARCI in collaborazione con l'associazione Il razzismo è una brutta storia, ospita Claudileia Lemes Dias, vincitrice del concorso “Lingua Madre” (concorsolinguamadre.it) e autrice del libro Nessun requiem per mia madre. Qui la descrizione dell'evento.
E la sera, Pierpaolo Capovilla de Il teatro degli Orrori ci propone dei racconti musicati di migranti: le loro storie diventano universali grazie al mezzo artistico, e ci ricordano, ancora una volta, che siamo tutti coinvolti.
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.