Bohemians & Music - Un mercoledì al cinema
La storia di vite tormentate e destini segnati dalla musica come salvazione e allo stesso tempo condanna.
Ogni mercoledì per tre settimane racconteremo le storie di tre personaggi che, in contesti molto diversi, hanno fatto la storia della musica. Personaggi controversi e che definiamo bohémien (nel senso più ampio del termine) per la natura del loro spirito e per la loro incapacità di venire a patti con una vita fatta di emozioni vissute sempre in maniera troppo intensa, emozioni che spesso portano al tracollo...
Tre film su tre gruppi che hanno influenzato enormemente la storia del Rock, del Punk e dei suoi sottogeneri.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Si inizia mercoledì 13 giugno alle 21.00 con Control di Anton Corbijn (2007), un biopic musicale sulla vita del leader dei Joy Division, Ian Curtis.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=QzDLC40OLpE
Il 20 giugno sarà la volta di What We Do Is Secret di Rodger Grossman (2007), film biografico sulla vita di Darby Crash, leader della band leggenda del punk, i The Germs.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=5zVJklX2XRs
Si conclude la rassegna mercoledì 27 giugno con The Doors di Oliver Stone (1991), film biografico incentrato sulla vita di Jim Morrison.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=IERQmR2qESU&t=4s
Circolo ARCI POP: Point of Presence - Via Berthollet 25F
Ingresso riservato ai soci ARCI
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.