Venerdì 11 ottobre ore 21.00
Auditorium Baralis - Via Marro 10-12 Pinerolo (TO)
INGRESSO GRATUITO
Per la prima edizione del Festival del Mutualismo, si svolgerà un concerto presso l'Auditorium Baralis di Pinerolo a partire dalle ore 21
Si esibiranno:
EUGENIO RODONDI
Nasce a Torino nel 1988. Poco più che bambino scopre la canzone d’autore e se ne appassiona, con un’intensità ed un’attenzione per i dettagli che caratterizzano anche i suoi brani. A partire dal 2011 la sua presenza sulla scena cantautorale torinese si fa via via più significativa. Il 2012 è l’anno del primo album ufficiale di Eugenio: “Labirinto”, registrato con la supervisione di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele (Perturbazione). L’album esce nelnovembre 2012, confezionato in un digipack illustrato da Irene Bedino, e viene presentato ufficialmente il 9 novembre alle Officine Corsare di Torino. Nel 2013 Eugenio entra in contatto con Phonarchia Dischi, dando vita ad una collaborazione per il suo secondo album,”Ocra”. Si avvale della produzione artistica di Nicola Baronti e vede la luce il 17 febbraio 2015. Etichetta “Phonarchia Dischi”, distribuzione “Audioglobe”, ufficio Stampa “Libellula Press”. Il secondo album segna una svolta nella produzione di Eugenio. Nel 2015, alle sonorità della canzone d’autore si aggiunge l’apporto di una band e la scoperta dei ritmi e dei timbri elettronici e “black”. Ocra viene accolto con entusiasmo dal circuito indipendente italiano e, con più di 40 date in tutta Italia, accresce l’interesse del pubblico per le canzoni di Rodondi. L’inizio del 2016 porta con sé l'incontro con la casa di produzione "Dewrec", le Finali del “Premio de Andrè”, e il ritorno in studio per nuove registrazioni.
Il 26 ottobre 2017, per Phonarchia Dischi, esce "D'un tratto", il terzo lavoro in studio, che viene presentato al Jazz Club di Torino e proposto live nei principali club italiani con la tournèe Tuseguimichiomiperdo, prodotta da Dewrec con il sostegno di Amaròt e promossa da Sollevante Press.
COLLETTIVO CANTAUTORI PINEROLESI rappresentati da:
DAVIDE BERTELLO
ATTILIO RICCARDI
FABIO PASQUET
GIOVANNI BATTAGLINO
GIOVANNI RUFFINO
Il Collettivo Cantautori Pinerolesi si riconosce idealmente in un fronte comune di condivisione creativa e promuove lo svolgimento di periodici eventi itineranti, finalizzati a fondere canzoni e socialità. Una proposta artistica variegata, arricchita dai diversi stili compositivi e interpretativi aggregati in un percorso nuovo, che favorisca interazioni inedite tra chi a Pinerolo e attigue valli, sia autore, in musica e parole, dei tratti descrittivi della nostra contemporaneità percepita, cantata con ficcante leggerezza o poetico ardore.
Ad oggi il Collettivo Cantautori Pinerolesi ha incontrato il sostegno e la partecipazione di un nutrito gruppo di artisti che occasionalmente si fondono per dare vita a situazioni uniche, estemporanee ed irripetibili.
Presentazione ed interventi musicali a cura di:
BUNNA E PAOLO MOSELE
Per maggiori info:
www.festivaldelmutualismo.it
info@festivaldelmutualismo.it