Giù le maschere! - Laboratorio per bambine e bambini

Giù le maschere! - Laboratorio per bambine e bambini

Creato: Fri, 03/05/2019 - 16:22
di: Torino
Quando:
Sat, 11/05/2019 - 09:30
Giù le maschere! - Laboratorio per bambine e bambini

Prospettive 2019 - Alba Lgbtiq+ festival dedica un'attività speciale anche ai nostri amici e amiche più piccini, con la collaborazione del Collettivo teatrale Nouvelle Plague Teatro in rappresentanza del Caffè Basaglia di Torino: un laboratorio per guardare sotto le maschere e le paure legate al concetto di "follia".

L’immaginario che circonda la “follia” si lega a un’idea di normalità che condiziona la nostra percezione delle differenze etichettandole come devianti, pericolose, strane. E, agli estremi, esercita una forma di potere violento e discriminante su parte della popolazione, ritenuta “inferiore”. Ma, guardando oltre i pregiudizi diffusi, è possibile mettere in discussione queste rappresentazioni: è l’obiettivo del laboratorio, che mira a decostruire l’immagine del “folle” tramite la creazione di maschere in cartapesta.

L’attività è indirizzata a bambine e bambini tra gli 8 e i 12 anni, ha una durata di 3 ore e mezza ed è aperta a un numero massimo di 20 persone tra bambin* e accompagnatori (famigliari, amic* grandi, baby-sitter!) e prevede un contributo di 10 euro per ogni maschera realizzata. I materiali sono forniti.

Affrettatevi a iscrivervi contattandoci sulla pagina Facebook De-Generi o via e-mail all’indirizzo collettivo.degeneri@gmail.com!