Il quinto appuntamento de "i Maledetti" - rassegna prodotta da Indiependence e Circolo Arci Sud - sarà dedicato a Serge Gainsbourg.
Questo marzo 2020 ci ricorda che sono ventinove anni che Gainsbourg non c’è più. Nonostante la sua assenza fisica, le sue canzoni e il suo personaggio tutto continuano ad essere tramandati: ne è prova, ad esempio, il bellissimo film "Vie heroique" di Joann Sfar (2010) a lui dedicato, come ne sono prova le uscite discografiche postume.
Come spesso accade per gli artisti stranieri, eccezion fatta per quelli UK e USA, in Italia "monsieur la décadense" è relativamente poco noto. Questo spettacolo si propone, attraverso il racconto della sua tumultuosa vita e l’esecuzione pianistica di alcuni suoi brani scelti da Andrea Cavallo, di presentare quest’eccellenza d’Oltralpe a chi non lo conosce, cercando con passione di cogliere l’epopea esistenziale dell’ultimo maudit di Francia.
--
ingresso gratuito con tessera ARCI
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di utilizzare interazioni sui social network.
Cliccando su "Ok, Accetto" accetti tutti i cookies utilizzati dal sito.