"Mi chiamo Marco Previato (in arte Previusley, fino ad ora), sono nato a Torino e ho 20 anni.
All’età di 5 anni ho iniziato gli studi classici di pianoforte e ho conseguito alcuni riconoscimenti nazionali. Qualche anno dopo, inoltre, compiuti gli 11, mi sono appassionato al mondo delle sei corde, iniziando così a studiare chitarra moderna. Dai 14 anni ho iniziato a scrivere miei brani partecipando e vincendo diversi concorsi cantautorali.
Nel 2015 sono stato premiato da Mogol come “Miglior Autore SIAE” portando live alcuni brani che fanno parte del mio primo album autoprodotto intitolato “PREVIUSLEY”, uscito nell’estate del 2017.
Dall’uscita dell’album ho incominciato ad aprire concerti (tra i quali uno di Ivana Spagna ed uno di Valerio Scanu), a suonare live a Torino per alcune date con musicisti professionisti che credono nel mio progetto e mi sono esibito al Collisioni Festival di Barolo per Red Ronnie. Sono arrivato in finale del concorso “FIAT MUSIC” di Red Ronnie, suonando live per due sere al teatro Ariston di Sanremo. Sono tra i vincitori dell’edizione 2018 della Fondazione Estro Musicale di Milano.
Da settembre scorso collaboro con Amedeo Bianchi e Massimo Caso (miei produttori artistici) per lavorare sulle nuove canzoni che ho scritto. Scrivo canzoni perché ne sento il bisogno, ci sono sensazioni, emozioni e idee che riesco ad esprimere solo attraverso i miei testi componendo al pianoforte o con la chitarra. Le canzoni che scrivo sono la mia vita, la musica lo è. Mi impegno ogni giorno per fare della mia arte un lavoro.
L’obiettivo è quello di fare arrivare un po’ di me a più persone possibili per farle emozionare e divertire, farle stare bene e, se necessario, anche riflettere. Nel mio piccolo fino ad ora, attraverso il mio primo album e durante i momenti live, ci sono riuscito: questo mi dà la forza di crederci sempre di più e di andare avanti.
LINE UP:
Ste Petrini | batteria
Orlando Barbuto | chitarra
Marco Previato | chitarra, piano e voce
>>> QUANDO <<<
sabato 12 ottobre 2019.
>>> DOVE <<<
a L'arteficio - Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino.
>>> COME FUNZIONA LA SERATA <<<
Il locale apre alle 20, con possibilità di cenare alla carta.
Il live inizia alle 21,30.
>>> CHI PUO' PARTECIPARE <<<
Semplicissimo: chiunque.
>>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso riservato ai soci ARCI con contributo di € 8.
Possibilità di tesseramento in loco sul momento.
Consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino.
Arci Torino | Arci nazionale
***E' caldamente consigliata la PRENOTAZIONE***
INFO E PRENOTAZIONI:
Direttamente in posta alla pagina L'arteficio - Showroom & Art Factory oppure 011.536.09.71 (telefonate) e 339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)