L'estate sta arrivando, e con lei la proposta di viaggio nei Balcani più pazza del momento: un tour on the road a caccia dei maestosi monumenti partigiani disseminati per tutta la ex Jugoslavia, gli spomenik.
Spomenik 2019 è la seconda edizione del viaggio promosso da TOjeTO.
Vi condurremo alla ricerca di luoghi dove la storia bellica si intreccia ai desideri architettonici, dove la memoria è in conflitto con l’attualità politica, dove le utopie novecentesche scorrono fluide in mezzo alle rigidità nazionaliste.
Vi porteremo ad annusare lo spirito di due capitali profondamente diverse: Sarajevo e Belgrado. Così lontane, così complementari.
Per presentarvi la proposta di viaggio di quest'anno, come sempre condotto da Chiara Bosco, Eric Gobetti e Diego Acampora, vi aspettiamo MARTEDÌ 21 MAGGIO alle ore 19.00 presso il Comitato Arci Torino di via Verdi 34: sarà un'occasione per presentarvi l'associazione TOjeTO e le nostre attività.
E convincervi ad imbarcarvi in un tour estivo che vi farà conoscere i Balcani più autentici, accompagnati da un'attrice, uno storico e un docente.
Ingresso libero