Scoprire l'Argentina con S.U.R.

Scoprire l'Argentina con S.U.R.

Creato: Mon, 13/02/2012 - 12:58
di: Torino
Quando:
Thu, 16/02/2012 - 20:00
Files Allegati:
Scoprire l'Argentina con S.U.R.

Una serata per conoscere sapori e tradizioni dell'Argentina, e magari incuriositi approfittare dell'opportunità di conoscere "dal vivo" questo paese: presso la Suoneria (Via Dei Partigiani, 4 - Settimo Torinese) si svolgerà giovedì 16 febbraio 2012, a partire dalle ore 20.00, il laboratorio "Oltre i confini" che proporrà, appunto, una cena argentina come occasione per conoscerne la cucina e le culture. Interverranno Andrea Ipucha Perez, Rodolfo Colombara, Fulvio Ferrario, Emanuela Peiretti e Caterina Greco, Assessore del Comune di Settimo, il coordinamento sarà a cura di Pina Pizzo. Nel corso della serata verrà presentato il progetto Caminos de lucha (Cammini di lotta), un viaggio nell'Argentina del passato e dei movimenti sociali: attraverso un intenso programma di incontri e visite, questo viaggio porterà alla conoscenza di uno degli aspetti più caratteristici dell’Argentina, la solidarietà sociale. Dal passato, attraverso la memoria dell’ultima dittatura militare e dei suoi lasciti nella società, al presente, con i nuovi movimenti partiti dal basso e fortemente radicalizzati sul territorio...
Per informazioni sulle date (su richiesta sono possibili partenze in date diverse, salvo raggiungimento del numero minimo di partecipanti), l'itinerario e i costi scarica il .pdf allegato. Il viaggio è organizzato da: S.U.R Società Umane Resistenti, Rete Frontera, GA.TA progetti audiovisivi ed è patrocinata dall'Ambasciata Argentina.

La serata sarà accompagnata da immagini e musica, da Utopia y libertad di Emanuela Peyretti a Tango Negro di Caceres, dai cartoneros di Reciclando Sueños a Mercedes Sosa, la Tucumana.
Grazie alla Casa dei Popoli i fondi raccolti raccolti durante la serata saranno interamente devoluti a favore del progetto "Libros caminantes", il bibliobus andino.

Per info e prenotazioni
011.80.28.349