Un nuovo corso di Francesca Chessa
*** Sulle ali della creatività - dalle idee alle azioni ***
La creatività non è altro che collegare cose, esperienze, sintetizzarle e trasformarle in qualcosa di nuovo. Per diventare più creativi è utile dedicare più tempo per allenarsi ad esserlo. La creatività non è una dote innata ma è una capacità che fa parte di noi, va coltivata, e fatta crescere sfruttando collegamenti e casualità.
Inizieremo gli incontri parlando dei fattori che bloccano la creatività e di come liberare la nostra mente e allenare il nostro talento.
Utilizzeremo alcune tecniche per stimolare la creatività come le mappe creative, Il pensiero laterale, il brainstorming solo per citarne alcune.
Attraverso giochi di relazione e di parole creeremo e stimoleremo la produzione di nuove idee.
Giocheremo con la carta, la ritaglieremo, la strapperemo. Scarabocchieremo e giocheremo con le macchie. Questo ed altro ancora faremo lasciandoci stupire da come la nostra la nostra creatività ha solamente bisogno di essere allenata per trasportarci in luoghi e idee inaspettate.
Il corso è aperto a tutti coloro che a volte si sentono privi di idee, che mettono in dubbio il loro essere creativi o che semplicemente hanno voglia di sperimentare nuove tecniche per allenare la propria creatività.
Per la prima lezione è sufficiente portare con sé un quaderno e una penna.
Ingresso riservato ai Soci Arci, info contributo su www.babelica.it