LUFT Casa Creativa in collaborazione con Università degli Studi di Torino (Corso di Laurea in DAMS) presentano:
WORKSHOP DAL SE’ ALLA DANZA / DALLA DANZA AL SE’
Dal corpo alla parola: movimento, emozioni, immagini.
La DanzaMovimentoTerapia (DMT) è una disciplina specifica, orientata a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale, la maturità affettiva e psicosociale e la qualità della vita della persona.
La specificità della DanzaMovimetoTerapia si riferisce al linguaggio del movimento corporeo e della danza e al processo creativo quali principali modalità di valutazione e di intervento all’interno di processi interpersonali finalizzati alla positiva evoluzione della persona.
Le immagini e la parola che nascono dal movimento possono sviluppare la consapevolezza di noi e dei nostri vissuti, il corpo viene allora riscoperto come risorsa, elemento centrale nello sviluppo delle competenze emotive.
Il workshop si rivolge a tutti coloro che desiderano fare esperienza o approfondire la conoscenza della DMT e a chi vuole incontrare questa metodologia con un interesse professionale, operatori nel campo della relazione di aiuto in ambito sanitario, educativo, sociale e della danza (educatori, insegnanti, pedagogisti, psicomotricisti, fisiocinesiterapisti, operatori sanitari e sociali, psicologi, assistenti sociali, medici, professionisti della danza).
A conclusione del workshop verrà rilasciato a ciascuno dei partecipanti un attestato di frequenza.
CONFERENZA: in collaborazione con la cattedra di Studi in danza del prof. Alessandro Pontremoli DANZA MOVIMENTO TERAPIA PROCESSO CREATIVO E COMPETENZE EMOZIONALI.
La partecipazione al workshop è a numero chiuso.
Le domande di adesione verranno accettate in ordine di iscrizione (non oltre il 20 marzo).
Per iscrizioni ed informazioni:
LUFT Casa Creativa - Associazione Culturale Zerogrammi
tel.: 011 197 06507