A Rivoli (TO) dal 20 al 22 settembre c’è Yourban, Festival promosso dall’associazione culturale Il laboratorio di Calvino in collaborazione con un gruppo di associazioni locali tra cui l’Arci Valle Susa. Il filo conduttore dell’evento sarà la sostenibilità ambientale; workshop, conferenze, laboratori, degustazioni eno-gastronomiche, concerti, proiezioni, cene sociali, mostre fotografiche, dj set, esibizioni e tornei sportivi sono alcune delle iniziative previste, con l’obiettivo di occupare la città per occuparsi della città.
Fino al
10 settembre, inoltre, è possibile partecipare a due concorsi indetti dall’associazione:
Yourban Sound, rivolto a solisti o gruppi musicali emergenti residenti a Torino e provincia, e
Yourban Vision, concorso di cortometraggi rivolto a professionisti e dilettanti, che vogliano, attraverso la loro creatività, raccontare e valorizzare la sostenibilità ambientale e il proprio territorio.
Le iscrizioni sono gratuite.
in collaborazione con: ARCI Valle Susa, Anpi Grugliasco, Collettivo Epi Pantas, Associazione la Fucina di Efesto, radio Attiva, Associazione Urbi&Orti, Associazione Inventare il mondo, Associazione MDF, Collettivo Asa Unito, Associazione Appiedi, Progetto maPo, Coordinamento Mobilitàzione, Associazione Quaquaraquattro.