“FESTA DEL LAVORO IN MUSICA”
…e in ricordo di Mammo
Domenica 1° maggio - Teatro del Lavoro - Via Chiappero, 12 - Pinerolo (TO)
In occasione della Festa del Lavoro, Folkestra & Folkoro vuole ricordare il caro amico, compagno e grande bassista, Marco Inaudi, recentemente scomparso. Verrà offerto al pubblico un pomeriggio di musica e ballo popolare a cui interverranno molti musicisti che hanno avuto il privilegio di suonare con “Mammo”.
h. 16.00
Concerto a cappella di Folkoro.
“Folkoro” è un coro femminile, nato nel 2012 sotto la Direzione di Pietro Numico, con l’obiettivo di creare un ensemble vocale da affiancare a Folkestra.
Negli ultimi tre anni si è esibito insieme a Folkestra in festival di world music di primo piano a livello nazionale: Folkest, Etetrad, Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli, presentando un repertorio originale arrangiato per coro e orchestra. Nel 2014 ha collaborato con Elena Ledda su un progetto di musica vocale sarda, e nel 2015 si è esibito con il coro femminile torinese “la Bottega Musicale” ed il coro pinerolese “Turba Concinens”. Presenterà un repertorio interamente a cappella, formato da musiche tradizionali d'Europa: Bulgaria, Paesi Baschi, Spagna, Inghilterra, Finlandia, Francia, Grecia.
h. 16.45
Jam Session con i musicisti di Abnoba e Folkestra
Bal Folk con Duo Bottasso.
Abnoba, il gruppo in cui Mammo ha militato per tanti anni - Folkestra, l’ensemble più innovativo sulla scena della world music - Duo Bottasso, la tradizione del bal folk unita al virtuosismo strumentale, proporranno due ore di musica e di ballo all’insegna del ricordo e dell’amicizia.
*** ** ***
L’ingresso è libero
Per ulteriori informazioni consultare i siti internet dell’Associazione:
www.folkestra.it - www.facebook.com/pages/Folkestra-Folkoro/1397261393913468