Cari amici, donatori, sostenitori, studenti ed ex-studenti,
come ormai tutti voi probabilmente saprete, a marzo 2013 l'Atelier Teatro Fisico ha dovuto smettere di usare i locali nel seminterrato perchè non adeguati alle norme del Comune di Torino. La conseguenza è stata il completo sconvolgimento della scuola, l'interruzione delle nostre attività e il rischio della chiusura totale dell'ATF.
Con un intervento immediato siamo riusciti a trovare una soluzione temporanea per mantenere aperto il centro culturale e la scuola con la speranza di poter fare le ristrutturazioni necessarie a risolvere le cause della chiusura e procedere con i nostri progetti. La campagna di raccolta fondi SOS-tieni ATELIER TEATRO FISICO è stata lanciata con l'intento di raccogliere 50.000 euro necessari ad ottemperare alle nuove normative ed evitare di interrompere le attività. La campagna è stata un successo e abbiamo ottenuto metà dei fondi necessari! Abbiamo organizzato le varie attività sistemando le prove e le lezioni in altri spazi mentre cominciavamo il progetto di ristrutturazione.
Attraverso costanti e pazienti tentativi per trovare le migliori soluzioni, ATF ha quasi raggiunto i propri obiettivi! Prima di tutto ad agosto 2015 abbiamo terminato di costruire il sistema di aerazione del seminterrato, richiesto per poter nuovamente sfruttare i locali. Ci è sembrato provvidenziale e quasi incredibile quando ad ottobre 2014 un nuovo locale del palazzo che ospita l'Atelier è diventato disponibile ed abbiamo potuto utilizzarlo per sostituire lo spazio per le performance che avevamo perso a causa della chiusura. Tutto ciò ha migliorato molto la nostra condizione e abbiamo quidi inserito anche questo spazio nel progetto di ristrutturazione. Proseguendo in tale direzione ATF potrebbe uscire da questa situazione fortificato e migliorato. Sono passati tre anni ma non ci siamo arresi e la visione di un centro per le arti performative dedicato alla formazione e alla creatività è ancora vivo e vegeto!
Per questa ragione il 16 aprile si svolgerà un altro speciale evento per celebrare il vostro supporto e la vostra dedizione a questa visione: l'inaugurazione del "TEATRO 3D DANIEL THEOBALD". In quell'occasione intitoleremo ufficialmente lo spazio e lo inaugureremo con il Performing Party di Aprile, incontreremo il benefattore che ha donato una somma sostanziosa per aiutarci nella ristrutturazione e nel raggiungimento dell'obiettivo finale di 50.000 euro. Vi invitiamo a partecipare per incontrare tutti coloro che come voi ci hanno aiutato in questo lungo periodo con denaro, tempo o sostegno morale!
Venite a divertirvi e fate festa con noi il 16 prile con l'apertura ufficiale del "TEATRO 3D DANIEL THEOBALD".
Vi aspetto!
Philip Radice
Contiamo tanto sulla tua preziosa presenza!!
PROGRAMMA:
- ore 21.00 SPETTACOLO + INAUGURAZIONE TEATRO 3D DANIEL THEOBALD con DANIEL THEOBALD
(Via Carmagnola 12, Torino- Atelier Teatro Fisico)
- ore 24.00 DJ SET con BLACK DROPS CREW
(Via Niccolò Paganini 0/200, Torino
- Chapiteau MagdaClan presso Bunker)
Per info e prenotazioni:
www.teatrofisico.com
info@teatrofisico.com
Tel. +39.011.24.90.112
Cell. +39.348.10.26.073
Via Carmagnola 12 - Torino