N OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE -
Il Centro Donna vi invita
MARTEDI' 24 NOVEMBRE - ORE 21,00
alla proiezione del film "LA SORGENTE DELL'AMORE" di Radu MIhaileanu
In un villaggio situato tra Nord Africa e Medio Oriente le donne del luogo devono compiere ogni giorno una lunga strada irta e ripida per giungere alla sorgente dell'acqua e procurarsene il necessario per vivere, in mezzo alla calura dell'entroterra mediterraneo che oltre a seccare la vegetazione locale, ha inaridito anche i cuori degli uomini, indifferenti alla loro fatica. A volte, però, il ritorno dalla sorgente non è privo di pericoli e capita che alcune donne cadano e che quelle incinte perdano il bambino, venendo poi tacciate di essere sterili.
Leila, giovane sposa venuta dal sud, decide di opporsi a questo stato di cose, e aiutata da una anziana quanto carismatica comare del villaggio e dalle altre mogli, inizialmente riluttanti, proclama lo "sciopero dell'amore". L'obiettivo dello sciopero, che lei stessa scoprirà nel corso degli avvenimenti, non è solo quello di rendere gli uomini più partecipi del miglioramento delle condizioni del villaggio, ma anche di una consapevolezza più profonda di ciò che significa essere donna.
Porterà i suoi saluti l'Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Maria Grazia De NicolaLa proiezione si inserisce all'interno della 15^ edizione della Rassegna Cinematografica sui Diritti Umani promossa e organizzata da Amnesty International - gruppo115 realizzata con il patrocinio della Città di Collegno e in collaborazione con Arci Valle Susa - Centro Donna e Centro Cinematografico Culturale L'Incontro - Rassegna Suburbana 2015/2016
INGRESSO LIBERO (fino a esurimento posti)
Sala Polivalente Villa 5
via torino 9/6 Collegno (To)
Per Info:
Centro Donna
Tel. 011 4032271