Venerdì 8 gennaio alle ore 21 una nuova iniziativa al Circolo ASD "Violeta Parra” di Beinasco: il progetto Venerdinote inaugura lo “Spazio Aperto”, un palco su cui band, solisti, gruppi cover e con brani originali possono esibirsi per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. E questo è solo il primo appuntamento di una lunga serie con il chiaro obiettivo di aprire la strada a creazioni artistiche inedite; particolarità del progetto è quella di non avere una giuria composta da esperti: l'unico giudice sarà infatti il pubblico. Ogni serata di “Spazio Aperto” sarà dedicata ad un grande artista italiano del passato. La prima è dedicata a Ivan Graziani, per la ricorrenza della sua scomparsa. Tutti gli artisti che si esibiranno venerdì 8 gennaio proporranno brani inediti insieme a cover del grande cantautore. Sul palco vedremo Fabrizio Tonus & Andrea, Riccardo Davino, Gio Morelli con il Malinteso, Ima e gli allievi della scuola di canto Violeta Parra coordinati dalla docente Alessandra Grasso.
DISPONIBILITA' PER INTERVISTE DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI PER L'INIZIATIVA “SPAZIO APERTO”.
Venerdì 15 gennaio alle ore 22 un tributo ai Nomadi con “Le Dimensioni”. La band nasce nell'autunno del 2009 tra le pianure di Torino e presenta uno spettacolo incentrato sulle canzoni dello storico gruppo dei Nomadi, la band torinese ripropone, oltre ai brani immortali dei Nomadi, brani più significativi dell’ultimo periodo Nomade. La band è composta da: Gianni Di Bella da Rivalta di Torino alle tastiere, Claudio Calvetto da Piscina alla batteria, Walter Naglier da Pianezza, al basso, Fabio Sparacio alle chitarre e Alessio Gentili di Rivarolo (Valli di Lanzo) alla voce. Dal Maggio 2009 la band ha collezionato più di 200 concerti in Piemonte toccando anche la Liguria. Da sottolineare che i loro sono principalmente concerti di beneficenza
Venerdì 29 gennaio alle ore 22 salirà sul palco una band già molto apprezzata lo scorso anno: i “Love and Peace” con un tributo agli U2. La band è nata nel 2006 ed è composta da quattro validi musicisti, abilissimi interpreti della popolare rock band. Uno spettacolo curato fin nei minimi particolari con suoni, strumenti ed emozioni il più possibile fedeli ad un vero concerto degli U2! E il tutto supportato da un repertorio con le hits più famose della grande band irlandese.
Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica.
Ingresso libero.
Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero Contu)
Email: picontu56@yahoo.it
Via Pio La Torre, 3
Beinasco