Sabato 15 Novembre 2014 h 10.00
PRESIDIO ANTIFASCISTA
Parco della Resistenza e della Pace
Grugliasco, viale Echirolles angolo via Lupo
-----------------------------------------------
FUORI I FASCISTI DA GRUGLIASCO!
Nella notte del 7 novembre la sede del Partito dei Comunisti Italiani "Antonio Gramsci" - Casa del Popolo "Enrico Berlinguer" di Grugliasco è stata imbrattata con simboli nazisti e scritte nere inneggianti al Duce.
I fascisti si nutrono e prosperano in un clima di crisi non solo economica ma anche di valori. La responsabilità ricade in primo luogo sul governo e sui partiti che lo appoggiano, per le loro politiche di immiserimento della popolazione e di equiparazione tra fascismo e antifascismo.
I mentecatti nostalgici di un vergognoso passato, propugnatori di un mondo di sfruttatori e sfruttati, approfittano del clima a loro favorevole generato dalle politiche liberiste e antioperaie per commettere le loro solite vili azioni contro le sedi dei Partiti che sono stati protagonisti dell'emancipazione della classe lavoratrice.
Mai come in questo periodo i rigurgiti fascisti si fanno sempre più aggressivi, perseguendo la pulizia etnica e sociale delle comunità, nel ripudio della Costituzione e dei diritti umani. Tutti gli antifascisti devono fare fronte comune per impedire che il clima pervada il paese e faccia presa sul popolo.
Nel perenne ricordo dei 68 Martiri di Grugliasco, torturati e uccisi dai nazifascisti in ritirata il 29 e 30 aprile 1945, rinnoviamo la nostra ferma e determinata lotta contro ogni eversione reazionaria.
GRUGLIASCO È PARTIGIANA: IL FASCISMO NON PASSERÀ!
Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini e tutte le forze antifasciste a partecipare numerosi.
.Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco
.Partito Comunisti Italiani - Sezione "Antonio Gramsci" di Grugliasco