Questa settimana ci avete, giustamente, massacrati. Tutte le energie accumulate in questo mese vanno chiaramente spese al bancone di Casseta Popular parlando del Mostro di Firenze, del critico d’arte Diprè, di feste e festini in maschera; e più in generale di un’incredibile varietà di scemenze, dando sfoggio di grande preparazione. Sempre tra le 2.00 e le 4.00 del mattino ché prima manca l’ispirazione.
Allora, visto che siete belli carichi, la prossima settimana vi diamo qualche occasione interessante per tirar tardi.
Martedì 25 settembre alle ore 22.00 la bella arpista Aite Tinga sarà in concerto con l’altrettanto bello, ma un po’ meno, cantautore Stefano Giaccone. L’istrionico Stefano Giaccone lo conosciamo bene, la musica è ottima, l’accoppiata di quelle interessanti, l’ingresso, al solito, libero per i soci; varrebbe la pena di fare un giro.
Tutt’altro appuntamento, invece, venerdì 28 settembre alle ore 20.30.
Con grandissimo piacere, presentiamo un progetto di quelli davvero belli, di quelli che ti rendono orgoglioso di conoscere chi se l’è inventato, quelle cose tipo “Eh sai, è un mio carissimo amico…”
Di questo progetto seguiamo le vicende con affetto da quando è nato ed ora è il momento di aiutarlo a crescere. I perchè sono talmente tanti che ve li lasciamo desumere.
Nessuno Fuorigioco è un laboratorio di coesione sociale con il pallone
tra i piedi. La New Team è la squadra di calcio che quel pallone lo fa rotolare. Ora, di questa squadra, parte l’azionariato popolare. Già, l’azionariato popolare. Ché l’azionariato popolare è cosa buona e giusta di per sè, lo sappiamo, ma nel calcio è in grado di dare vita a quelle robe davvero interessanti alla Sankt Pauli.
Ma non solo. L’idea di diventare grandi sta anche nella voglia di potenziare il motore di questo progetto, l’integrazione. Ricerca di nuovi atleti (possibilmente italiani, i giovani calciatori sono tutti ROM) e l’accompagnamento dei pezzi pregiati verso squadre con più possibilità tecniche ed economiche.
Venerdì sera potrete scoprire tutto di Nessuno Fuorigioco e della New Team. Nell’attesa, potreste cominciare a seguirli qui www.facebook.com/nessunofuorigioco
Loro son questi raccontati in questo splendido video e persino La Stampa si è occupata di loro.
Cosa succederà venerdì a parte le presentazioni. Abbiamo pensato che sarebbe sciocco perdere l’occasione di cenare tutti insieme, visto che è una cosa che ci riesce bene. Quindi eccola qui, la Cena Amici della New Team. Prezzo fisso, 20 euro, di cui 5 andranno a sostegno del progetto Nessuno Fuorigioco per finanziare la stagione 2012/2013 delle due compagini New Team: i pulcini e gli esordienti.
Il progetto è bello e importante, le persone che l’hanno creato sono giudate da quella passione per le cause difficili che tanto ci piace e ci rende simili, quindi forza, vi aspettiamo.
Per saperne di più, guardate il nostro blog e la loro pagina facebook.
Ma anche questo bellissimo video.
Vi aspettiamo!
Per info: 346.7938596
info@cassetapopular.it