INGRESSO GRATUITO - TESSERA ARCI RICHIESTA!
Secondo le regole della creatività, ogni dieci idee, solo una è veramente valida. Perchè sei così sicuro che sia la tua?
Uno spettacolo creativo sulla creatività o ideale sulle idee, che, attraverso diversi temi come bullismo e talento, razzismo e soluzione dei problemi, morte e fantasia, punta il dito sulla principiale piaga di questi tempi: c'è troppa gente che vuole cambiare il mondo.
Emanuele Pantano nasce a Palermo nel 1982. Studia pubblicità, marketing e sceneggiatura. Dopo una prolifica esperienza come documentarista, ritorna a Palermo 4 anni fa per gestire un laboratorio comico in qualità di autore e regista; due anni fa fonda Stand up comedy Sicilia e, adesso, School of Comedy, la prima grande rassegna italiana di satira.
I suoi testi sono stati premiati in diversi festival nazionali di cabaret. Con il suo primo comedy show, I pesci non mangiano marmellata, replicato in un anno circa 20 volte, ha debuttato al Teatro Douze di Roma, primo e storico comedy club italiano. Si è esibito a Roma, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Siracusa.
Di sé dice di essere "il miglior creativo che abbia mai conosciuto", ma lo fa con sguardo umile; la sua citazione preferita l'ha scritta lui stesso: "a volte per raccontare la verità, bisogna inventare una storia".