--Gruppo Acquisto Solidale VILLA5--
Il Gruppo Acquisto Solidale Villa5 vi propone un ordine periodico di:
Miscela San Domenico "Reale"
Con questa miscela abbiamo ricreato quella che consideriamo la vera tazza di caffè “di una volta”. E' il caffè più forte della nostra gamma, composto principalmente da Santos Brasile di qualità Arabica e con al massimo un 30% di Costa d'avorio, di qualità Robusta. L'attenta tostatura a legna, lenta ed a temperatura più basse, ne fanno un caffè di grande corpo, gradevolmente amaro, con retrogusto di cacao amaro.
GUATEMALA - mono origine Arabica
Coltivato nel territorio di Huehuetenango, al confine con il Messico, ai piedi della più alta catena montuosa del centro america (non vulcanica). Un particolare microclima permette di coltivare caffè fino a 1900 metri di quota, ed è alle altitudini maggiori che si ottengono i caffè migliori. Il caffè di Hueheutenango è prodotto da piante di Coffee arabica coltivate all'ombra di piante ad alto fusto.
Questo caffè possiede un delicato gusto fruttato caratteristico, un corpo non troppo leggero, un aroma dolce e floreale, mentre con la nostra tostatura a legna riusciamo a far risaltare alla bocca sia il fruttato che il cacao ed il cioccolato fondente.
HONDURAS - mono origine Arabica
Coltivato nell'area di Copan, nella zona occidentale del paese, al confine con il Guatemala ed El Salvador all'ombra della montagna Camapara (alta 1900). Sulle sue morbide pendici tra i 1200 e 1600 metri viene coltivato questo caffè lavato all'ombra di alberi nativi di grandi dimensioni, per lo più da piccoli da piccoli produttori organizzati in cooperative che tradizionalmente coltivano piante di arabica. Un caffè di corpo abbastanza leggero che esprime in tazza un forte sentore di pesca ed amaretto con note di frutta e cioccolato.
NICARAGUA - mono origine Arabica
Viene prodotto nella zona centrale del paese, nella zona prevalentemente montuosa, tra i 650 ed i 1000 metri.
HARENNA FOREST WILD COFFE – NOVITA' 2014
ETIOPIA - Caffè selvatico della foresta di Harenna
Il Presidio Slow Food del caffè selvatico della foresta di Harenna è stato avviato nel 2006 nell’ambito di un progetto della Coooperazione italiana. Tra gli obiettivi: la valorizzazione di un prodotto unico e di qualità eccellente (il caffè selvatico di foresta essiccato in modo naturale), l’accorciamento della filiera, la salvaguardia della foresta equatoriale di montagna.
L'Etiopia è il paese di origine del caffè e, dunque, l'unico al mondo in cui si trovano piante allo stato selvatico. Ogni famiglia, da millenni, tosta le sue ciliegie, le pesta nel mortaio, e offre il caffè agli ospiti seguendo un rito solenne, con un forte simbolismo di ospitalità, amicizia e rispetto. La preparazione del caffè - parte integrante della vita quotidiana etiope - è una cerimonia tradizionale e suggestiva, che accomuna tutte le classi sociali... [continua a leggere]
info: www.fondazioneslowfood.it
DEK SAN DOMENICO
San Domenico caffè ha composto una pregiata miscela di caffè lavorata con metodo naturale CO2 che stupirà per eleganza e intensità, senza far rimpiangere l'assenza di caffeina.
La consegna sarà effettuata al raggiungimento di una certa quantità di casse.
* * * * *
Come faccio a diventare socio del G.A.S. Villa5?
Basta essere socio ARCI 2014 e versare una cauzione di 30 euro.
La cauzione serve a garantire il pagamento degli ordini richiesti (in caso non si potesse pagare entro il giorno di pagamento concordato) e NON è a fondo perduto.
Ogni settimana puoi ordinare i prodotti "freschi" (pane, frutta, verdura, etc) entro le ore 17.00 di ogni martedì; e periodicamente riceverai via email le offerte sui prodotti "da dispensa" (olio, pasta, miele, biscotti, etc).
Decidi SE e COSA ordinare e QUANTO.
Consegni il tuo ordine (via email o di persona), paghi e vieni a ritirare i prodotti a Villa5 il giovedì dalle ore 16 alle ore 19.