Ultima sera a Casseta invernale. Poi ci rivedremo nella sede estiva!
È un parecchio tempo che non aggiorniamo questo blog. Dall’enfasi sanremese per i Perturbazione ad oggi sono successe un po’ di cose, sia nello spazio fisico di Casseta Pop, che in quello virtuale. Qualche concerto, il sempre meraviglioso ed emozionante pranzo del Primo Maggio, la presentazione di alcuni progetti, e di un cortometraggio, opere di persone brave e capaci, oltre che amici. E il sito nuovo. Dopo anni di “Ma il sito non lo aggiornate?”, “Bello, il sito. Ma non è aggiornato” ci siamo decisi: via il vecchio, ormai inutile seppur glorioso e tanto amato, e dentro il nuovo, giovane e funzionale; perfettamente in linea con i tempi moderni.
Sito nuovo e terza migrazione del blog in due anni. Schiacciante vittoria del partito “Il vostro blog è, graficamente, illeggibile.” Dodicimila visite in un anno e mezzo ha collezionato, l’illeggibile blog. Aneddoti, abitudini, consumazioni, personaggi, amici, cose fatte e cose da fare. Cose divertenti, a volte cose tristi. La nostra terapia, soprattutto. E il tentativo di un ritratto per nulla facile: la vita, curiosa, all’interno di quelle quattro mura che chiamiamo Casseta Popular.
Ora il blog diventerà esteticamente bello e leggibile e continuerà ad essere il contenitore delle robe nostre, così come le facciamo, così come ci piacciono.
E quindi questo è l’ultimo post nero in grassetto su rosso, quello che annuncia la fine della stagione invernale e il compleanno nostro. Dodici anni con noi al timone, venticinque anni in tutto. Festeggiamo domani sera, sabato 31 maggio, come si fa nei posti seri seri. Con il buffet, la torta, lo spumante e la musica che si balla. Lordog e dj Charlie faranno girare i dischi nel nostro bunker, dalle 22.30 in poi. E poi chissà.
Sulla carta, ultima sera nella sede invernale. Dal 10 giugno, tempo permettendo, cominciamo con Casseta Estiva, Parco Culturale Le Serre, tutte le sere, tutte. Collezioniamo i nostri post migliori, in quella sede.
Ci vediamo domani sera dal vivo e prestissimo sul sito nuovo.
Ciao sfondo rosso con scritta nera.