SABATO 8 APRILE ORE 21.30 presso il circolo Arci SOCE di Ciriè
JORDAAN, & opening Act CASTRO
I Jordaan nascono nel 2009, dopo una naturale sperimentazione di idee e suoni, con l'obiettivo di creare un concetto, un'idea di musica che cerca di liberarsi dai suoi vincoli strutturali focalizzandosi più sul flusso delle sensazioni, sul tempo, sui suoni e i loro colori.
La musica dei Jordaan, completamente strumentale, si basa sui movimenti post-metal, per la compattezza del sound e del groove ma soprattutto sul post-rock per la lunghezza dei brani e per la strutturazione spesso basata su lunghi crescendo ambient e alternanze fra parti più melodiche ed altre più pesanti.
I Jordaan pubblicano il loro primo EP nel febbraio 2012 dal titolo "An Drone Myda" composto da cinque brani autoprodotti, nel 2013 pubblicano uno split album dal titolo "Sanctity is a Way to Armageddon".
Nel 2015 firmano un contratto discografico con ARGONAURA RECORDS di Genova, impegnandosi a dar vita al loro primo full-length dal titolo Theoretic, che contiene sette brani che spaziano dal post rock allo space rock, uscito nell'Aprile 2016.
Ad aprire la serata, i Castro, progetto nato da pochi mesi con un mix di stoner rock e psichedelia. La band è guidata dal batterista dei Jordaan, OX.
INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI RICHIESTA.
INFO:
Circolo Arci SOCE : Via Matteotti 16(interno cortile), 10073 Ciriè
Tel: 3403601315 - arcicirie@gmail.com