Care amiche,
a grande richiesta ritorna il percorso di DIFESA PERSONALE rivolto a TUTTE LE DONNE promosso dal Centro Donna di Collegno...
"Mi difendo da me"
un corso nato con una finalità di tipo preventivo alla violenza sulle donne
pensato ed organizzato per aiutare le donne a prevenire situazioni di rischio e a reagire prontamente di fronte a possibili casi di aggressione.
Attraverso la sperimentazione personale la donna potrà: imparare a gestire meglio la propria paura, avere a disposizione uno schema di azione personale, prendere atto della propria forza e capacità di reazione/risposta.
Le tecniche di difesa verranno proposte in modo da stimolare la sperimentazione personale e l’apprendimento di modalità il più vicino possibile a quelle che sono le reattività istintive della donna.
L'intero percorso aiuterà ogni partecipante a riflettere sulle proprie paure, sul proprio modo reagire e la stimolerà ad accrescere la propria autostima. Inoltre, grazie all'avvocatessa si amplierà la sfera di conoscenza sui diritti e sulle forme di protezione e tutela a disposizione, in modo da permetere alle donne di conoscerle al meglio e di avvalersene correttamente in situazioni di bisogno.
“Mi difendo da me” avrà una durata di 11 incontri tutti MARTEDI' a partire dal 30 di OTTOBRE
e sarà strutturato attraverso 10 INCONTRI di TECNICHE DI AUTODIFESA condotti da Stefania Mussino
e un INCONTRO - condotto dalla PSICOLOGA e dall'AVVOCATA del Centro Donna
Primo incontro MARTEDI' 30 OTTOBRE 2012 - spazio MICROTANE di Villa5 dalle 19.00 alle 20.00
Per partecipare all' intero corso (incluso il primo appuntamento del 16) è necessaria l'iscrizione, da comunicare via mail o via telefono entro il primo incontro.
Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti - la quota associativa di partecipazione al corso è di 80€ (comprensivi di tessera associativa ARCI 2013).
Per info e iscrizioni:
Centro Donna – Villa5, via Torino9/6 (viale Tom Benetollo) Collegno (TO)
tel. 011.4032271- centrodonna@arci.it