Naturalmente in Provincia - II edizione "Aria_Acqua_Terra_Fuoco"

Naturalmente in Provincia - II edizione "Aria_Acqua_Terra_Fuoco"

Creato: Mon, 24/06/2013 - 17:23
Quando:
Sat, 29/06/2013 - 16:30
Sun, 30/06/2013 - 21:00
Sat, 06/07/2013 - 21:00
Sat, 13/07/2013 - 19:30
Naturalmente in Provincia - II edizione "Aria_Acqua_Terra_Fuoco"
Naturalmente in Provincia - II edizione "Aria_Acqua_Terra_Fuoco"
Tre Comuni delle Valli Piemontesi, relatori di rilevanza internazionale, Aziende agricole del territorio, Teatro e laboratori creativi sul riuso degli oggetti: tutto questo è Naturalmente in Provincia. Dal 29 giugno al 13 luglio, quattro appuntamenti per riflettere sull’ambiente e il mondo che ci circonda.
 
La rassegna nasce nell’estate del 2012 per volontà dell’Associazione Culturale Tékhné che da anni opera nell’ambito del teatro civile sul territorio regionale.
 
Grazie alla collaborazione dell’Uncem Piemonte e dei Comuni coinvolti nella manifestazione, per l’estate 2013 Naturalmente in Provincia Aria_Acqua_Terra_Fuoco, propone quattro appuntamenti all’insegna della sensibilizzazione a tematiche ecologiche e di sostenibilità.
 
Primo appuntamento SABATO 29 GIUGNO ad Alice Superiore:
alle ore 16.30, al lago, Fiabe Differenziate, un laboratorio performance per grandi e piccini sul riuso degli oggetti;
alle 19.30 l’incontro con il professore Luca Mercalli e la responsabile del laboratorio “Le Erbe di Brillor” Antonina Maria Botta.
 
DOMENICA 30 GIUGNO, sempre ad Alice Superiore, alle ore 21.00 è la volta di MILES GLORIOSUS, spettacolo teatrale vincitore del premio “miglior regia” al festival nazionale Calandra 2011, di e con Antonello Taurino, con le musiche di Orazio Attanasio.
 
SABATO 6 LUGLIO l’appuntamento è ad Alpette (TO) con l’incontro, all’Ecomuseo del Rame, con Roberto Cavallo. A seguire, la stessa sera, FUNKY PUDDING, spettacolo di Luigi Ciotta per la Cie En Croq. 
 
La Rassegna si conclude SABATO 13 LUGLIO ad Avigliana (lago piccolo):
alle 19.30 incontro di presentazione di progetti virtuosi per l’ambiente, nel mondo del lavoro e dell’arte. Intervengono: Slow Food, Tatjana Bassanese (ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà), Paola Polce (Brillor) e, in collegamento skype, Jacopo Fo .
Chiude la serata lo spettacolo Just a Sip _ACQUA, di Tékhné Teatro.
 
Tutti gli appuntamenti teatrali sono proposti nella formula Up To You: gli spettatori potranno decidere l’importo del biglietto da pagare.
 
Per tutte le date è previsto un aperitivo a chilometro zero con prodotti offerti dalle aziende agricole del territorio.
 
Info e prenotazioni: www.tekhneteatro.com