Sabato 14 febbraio a Bricherasio appuntamento con Folkestra Nights
In scena l’evento “San Valentino in folk”
bal folk con Folkey e Folkswagen
special guest: “Duo Bottasso”
Con San Valentino in Folk, sabato 14 febbraio alle 21.00, l' Associazione “Folkestra & Folkoro” organizza una serata tutta dedicata al ballo, presso il Salone Polivalente di Bricherasio - Via Vittorio Emanuele II, 94 -Bricherasio (TO).
In ottica di una crescita continua, volta a soddisfare il pubblico quanto i soci aderenti al progetto, e in attesa di scoprire che cosa bolle nel calderone dell'Associazione, la stagione “Folkestra Nights 2015” viene aperta con una spensierata serata da ballo, condita con sonorità decisamente intriganti, proposta nella cornice del Salone Polivalente di Bricherasio. Ad animarla ci saranno due gruppi, entrambi emanazioni del poliedrico organico di Folkestra, ma con strutture decisamente differenti; un obiettivo, però, li accomuna: affondare le proprie radici nella musica folk, ma con le orecchie ben aperte alle sonorità del momento!
Con “Folkey” salirà sul palco la “band più scarpone del momento”, così come amano definirsi i 12 musicisti pieni di energia e “presi bene” diretti da Nicolò Bottasso. Vi presenteranno brani della tradizione occitana e francese rivisitati in chiave moderna ed underground, ma anche proprie composizioni, combinando senza timore e con raffinato gusto gli strumenti tradizionali alla potente sezione ritmica.
E poi “Folkswagen”, quartetto nato dall’incontro di 4 musicisti provenienti da ambiti musicali differenti: due fratelli e un chitarrista con esperienze diverse nell’ambito folk e un poliedrico saxofonista. Il gruppo, costituitosi nella sua forma attuale all’inizio del 2014, si pone come obiettivo musicale quello di far coesistere timbri musicali molto differenti per dar vita a una miscela di colori ed emozioni, pathos e groove, intimità ed energia.
E per concludere, una chicca straordinaria, special guest della serata: “Duo Bottasso”, reduce da un tour internazionale in cui ha presentato il suo nuovo album “Crescendo”.
Ingresso per la serata 8 euro; bambini fino a 12 anni gratuito
Per info: www.folkestra.it - folkestrabricherasio@gmail.com