Soce consiglia: "Le mie parole... non dimenticar"

Soce consiglia: "Le mie parole... non dimenticar"

Creato: Tue, 23/10/2012 - 17:36
Quando:
Sat, 27/10/2012 - 21:30
Proposto da : Soce - Arci Ciriè
Soce consiglia: "Le mie parole... non dimenticar"

Sabato 27 0ttobre, alle 21.30, la Società operaia di Ciriè presenta, presso il salone “Bossetto”, al primo piano in via Matteotti 18, lo spettacolo teatrale “ Le mie parole …… non dimenticar
Ingresso libero.

La piece è stata ideata e realizzata da“La compagnia del Siparietto” che vede coinvolte due attrici, Elena Mammone e Patrizia Da Rold accompagnate dalla musicista Nadia Facelli.
Le prime hanno iniziato insieme la loro carriera nel 1999 partecipando in numerosi spettacoli che hanno fatto il giro dell'I
talia e in parte dell'Europa e successivamente hanno anche lavorato in qualità di registe di rappresentazioni che hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico.

Parte della loro carriera si è svolta anche nel doppiaggio, nella fonica e altro ancora fino alla fondazione di una scuola di doppiaggio dedicata in particolare ai bambini con l'Associazione Culturale Teatro 8 in Torino.
L'incontro con la musicista Nadia Facelli, molto conosciuta ed apprezzata nella nostra zona, è avvenuto in seguito ad una lunga frequentazione che si è poi concretizzata in diverse collaborazioni artistiche.
Nadia, oltre ad aver conseguito licenza in teoria e solfeggio presso il conservatorio di Torino, ha studiato violino e pianoforte, e si è poi affermata nei circuiti locali come compositrice, autrice, cantante, corista e arrangiatrice.
Geniale e raffinata, completa lo spettacolo dal titolo “Le mie parole...non dimenticar” che raccoglie in un recital dal vivo le suggestioni canore, sonore ed emozionali di un’epoca che va da inizio ‘900 fino a metà del secolo scorso, rappresentando un mondo in cui con semplicità e ironia si raccontano piccole storie, in forma di siparietti, passando con disinvoltura attraverso varie epoche e sorprendendo lo spettatore con trovate sceniche e soluzioni teatrali, il tutto avvolto in un carattere alquanto esilarante che non mancherà di divertire i presenti.