Prosegue anche nel mese di marzo il progetto Venerdinote che ha l'obiettivo di offrire un palco ai giovani musicisti per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. I concerti si terranno presso il Centro “Il Malinteso” (via Pio la Torre, 3) di Beinasco.
Venerdì 4 marzo alle ore 22 si esibiranno i Taca Banda, tribute band del rocker Luciano Ligabue.
Nati nel novembre 2011, si propongono nel panorama musicale torinese come una validissima tribute band dove la musica e la poesia del famoso rocker di Correggio, la faranno da padrone. L'incredibile somiglianza canora del loro “Liga di quartiere”, Simone Tarantino, il sound compatto, la presenza scenica della band e la forte interazione con i presenti offrono due ore di spettacolo in cui il pubblico diventa l'unico protagonista.
Venerdì 11 marzo alle ore 22 Dodo & Gianluca Maiorino, duo Acustico Country, Blues, Irish e Rock'n Roll. Il duo è di notevole spessore, formato da musicisti di indiscutibile valore e ventennale esperienza. Il loro repertorio è una sorta di minestrone acustico, i cui ingredienti sono il country, il blues, l’irish e il rock and roll. Artisti a cui fanno riferimento sono Robert Johnson Hank Williams Senior Nitty Gritty dirty band Neil Young Elvis Presley Jhonny Cash e Chuck Berry. Dodo “harmonica kid” è un busker “doc”, un musicista di strada vero e di grande talento. Che si esibisca in trio, in duo (con il suo fidato socio Gluck) o come solista, è capace di attirare e coinvolgere il pubblico grazie alle sue trascinanti performance all’armonica, che gli sono valse il soprannome di “mangiatore di armoniche”. Il gruppo lavora prevalentemente in pub, saloon, feste di di piazza e in festival di musica di strada. Dodo ha all’attivo un cd “harp for the breakfast” e uno uscito nel 2012 insieme a Gluck dal titolo “live at Mag Mell”
Dodo - voce armonica, gran cassa, charleston
Giordano Stefano – voce, chitarra, kazoo
Nell’agosto 2010 è stato invitato al festival Busker di Barcellona come Rappresentante italiano del SERMIG con il quale collabora a tutti gli effetti, ha suonato in posti suggestivi come la cattedrale Colle Maggio dell’Aquila, Auditorium di Genova – Auditorium di Torino e infine al raduno internazionale dei giovani in piazza San Carlo Torino davanti a 10000 persone (ripreso in diretta da RAI NEWS).
Venerdì 18 marzo alle ore 22 prevista una serata latino americana, con animazione di Simone loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013).
Venerdì 25 marzo alle ore 22 si esibiscono gli “Oltrelecorde”: i suoni della chitarra acustica synth di Beppe Brucoli e la voce di Marina Pretti. Nel repertorio, brani di propria composizione alternati a cover d’autore degli anni 70-80-90, in arrangiamenti originali per voce e chitarra.
Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica.
Ingresso libero.
Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero Contu)
Email: picontu56@yahoo.it