Serata gratuita di Raccolta fondi a favore dell'associazione "la mole del sorriso" Il Claun DoppioMalto con i suoi trucchi di micromagia. Una serata allegra e leggera per un tema importante!
In questi giorni potrete trovare all'interno del circolo una buchetta dove anticipare la propria offerta.
“MOLE DEL SORRISO” nasce a Torino il primo giorno di qualche primavera fa, precisamente il 21 marzo 2004: le idee, la passione e l’entusiasmo di un gruppetto di claun danno ufficialmente vita a questa nuova e coloratissima avventura!
Questo piccolo gruppo, col trascorrere delle primavere, si è fatto conoscere e si è allargato sempre di più: attualmente i soci (ovvero i MOLINI) sono circa ottanta, guidati dalla Presidentessa Claun Violina.
La Mole del Sorriso è un’ASSOCIAZIONE Onlus sempre in movimento, formata da volontari che, complici vestiti e trucchi super colorati, oltre all’immancabile NASO ROSSO, si trasformano per qualche ora nei claun di corsia che si aggirano per alcuni Ospedali di Torino e dintorni durante i weekend.
Lo scopo dell’associazione è quello di riuscire portare allegria e sorrisi in strutture ospedaliere, case di risposo, comunità, enti e strutture sanitarie e di assistenza, ovvero in luoghi e situazioni di sofferenza e di disagio.
L’attività principale che l’Associazione svolge sul territorio, ormai da più di 10 anni, resta comunque quella del VOLONTARIATO CLAUN DI CORSIA: i Molini hanno la missione di provare a portare un po’ di colore e un sorriso ai malati (nonché ad amici e parenti in visita) che stanno vivendo una situazione di difficoltà e sofferenza come quella del ricovero in ospedale.
evento gratuito di raccolta fondi
Circolo SUD